Okt 20
Lombardei   WS
Il ritorno su due ruote per un'occasione speciale
E’ ormai da 2 mesi e mezzo che non salgo su una bicicletta ( dalla frattura del capitello radiale ), ho un ‘unghia fuori uso che non mi permette di andare a camminare, il fisioterapista mi consiglia oltre a tanto di nuoto di riprovare un’uscita in bici e approfittando che oggi vicino a casa c’è la salita decisiva del Giro...
Publiziert von Massimo 20. Oktober 2011 um 00:56 (Fotos:20 | Kommentare:12)
Okt 11
Lombardei   T1 L
Resegone dreaming
Ancora uno sforzo e la croce di vetta sarà raggiunta, dal rifugio Azzoni la salita non molla mai fino alla cima del Resegone. Il cielo inonda di azzurro il panorama, non credevo di trovare una giornata così bella. L'attimo precedente il raggiungimento della meta è il punto più alto nel grafico della soddisfazione, poi la...
Publiziert von lebowski 11. Oktober 2011 um 12:50 (Fotos:19 | Kommentare:6)
Sep 20
Lombardei   T1 L
Dall'Adda a Crema lungo il canale Vacchelli
Oggi mi va di prendere un caffè in piazza del duomo a Crema. Normalmente ci si andrebbe in auto, io invece scelgo la mountain bike e la sterrata che segue il canale Vacchelli, per sconfiggere il demone del traffico. Mentre estraggo la bicicletta dal baule dell'auto, alla fine della strada asfaltata, mi accorgo che la...
Publiziert von lebowski 20. September 2011 um 12:01 (Fotos:26 | Kommentare:2)
Sep 17
Da Nobiallo a Barna
Soddisfatti del giorno precedente ritorniamo sullo stesso percorso. Partiamo sempre da Nobiallo poi Loveno,Piamuro, al posto di proseguire dritto per la torre Galbiati , prendiamo a dx una strada sterrata che poi diventa sentiero innoltrandoci nel bosco sulla sx, giungendo al bellissimo borgo di Barna 529m. Giretto in centro e poi...
Publiziert von pm1996 17. September 2011 um 17:25 (Fotos:4)
Lombardei   L
Da Nobiallo alla “”vecchia chioderia” val Senagra .
Partiamo da Nobiallo di Menaggio, paesino sul lago di Como in mountain-bike. Siamo io e Matteo, seguiamo la vecchia mulattiera dietro al paese, chiamata “la Ghidolda”. “Questo sentiero è stato il tragitto che percorrevano nel fausto giorno delle nozze le coppie che non avevano la possibilità di concedersi un viaggio....
Publiziert von pm1996 17. September 2011 um 17:17 (Fotos:2)
Aug 28
Mittelwallis   WS
Simplon Pass-Gondo in MTB
Lasciata un auto al Passo del Sempione, si prende il sentiero Stockalperweg, ovviamente lasciando sempre la precedenza ai pedoni, e si scende passando accanto al Vecchio Ospizio poi Engiloch quindi con tratti più o meno filanti e tecnici si raggiunge Egga, stupendo paesino... da fiaba! Si attraversa Simplon Dorf poi per un...
Publiziert von cappef 28. August 2011 um 10:44 (Fotos:16 | Geodaten:1)
Aug 5
Lombardei   ZS
PERIPLO DEL RESEGONE IN MTB
L’estate maledetta ( e non dal punto di vista meteorologico ) sembra non aver fine anzi continua imperterrita a mietere danni. Dopo aver dovuto rinunciare al viaggio in Norvegia causa gravi problemi in famiglia cerco di riorganizzarmi le ferie puntando a fare uscite giornaliere e non troppo lontane da casa per essere pronto ad...
Publiziert von Massimo 5. August 2011 um 02:07 (Fotos:30 | Kommentare:23)
Jul 28
Sottoceneri   WS
Capanna Monte Bar (1600 m)
Oggi siamo un bel gruppo: 12 bikers! Partiamo da Tesserete e risaliamo su strada asfaltata i "lunghi" chilometri che ci portano alla Capanna Monte Bar...per fortuna il bel panorama ricompensa la fatica del percorso. Alla Capanna qualcuno va a pranzare all'interno ed altri sostano all'esterno nonostante il vento freddo che di...
Publiziert von cappef 28. Juli 2011 um 21:55 (Fotos:19 | Geodaten:1)
Jul 27
Piemont   T2 ZS
Col du Sommeiller m.3009
Il Colle del Sommeiller (2.993 m s.l.m.) è un valico alpino situato nelle Alpi Cozie lungo la linea di confine tra l'Italia e la Francia. Si trova tra la Punta Sommeiller e la Rognosad'Etiache e congiunge la città di Bardonecchia (provincia di Torino) con il comune di Bramans, nel dipartimento francese della Savoia....
Publiziert von Massimo 27. Juli 2011 um 19:05 (Fotos:68 | Kommentare:10)
Jul 26
L'anello di San Mamete
Una bella Domenica di Luglio ventilata con temperatura gradevole è l'ideale per un giro in bicicletta che abbraccia Ceresio e Lario. L'obbiettivo è la salita a Sant'Amate per poi scendere sul versante opposto lungo la Valle Sanagra, zona che non conosciamo e vogliamo iniziare ad esplorare. Tanto per restare in tema con...
Publiziert von rambaldi 26. Juli 2011 um 23:01 (Fotos:56)
Jul 16
Umbrien   T2 WS
Anello della Piana di Castelluccio da Norcia e salita al Monte Vettore - Parco dei Monti Sibillini
Sono anni che Mauro desidera visitare la Piana di Castelluccio, in Umbria, famosa sia per le numerose opportunità che offre a chi si dedica alla pratica sportiva, che per l'imponente fenomeno di fioritura che colora l'altopiano, soprattutto nei mesi di giugno e luglio. Mi propone di percorrere l'anello della Piana in...
Publiziert von patripoli 16. Juli 2011 um 21:14 (Fotos:26 | Kommentare:4)
Jul 10
Lombardei   T2 ZS
CICLO-TREKKING all'ombra del Pizzo dei 3 Signori in compagnia degli stambecchi
Questo fine settimana le previsioni meteo sono molto incerte, io ho l’assoluta necessità di rientrare a Lecco per le 18.00 e quindi mi organizzo all’ultimo momento con Mauro per un giro in bici, gli dico anche di portarsi uno zainetto con scarpe da trekking, un paio di braghette, una maglietta e qualcosa per la pioggia e per...
Publiziert von Massimo 10. Juli 2011 um 23:46 (Fotos:60 | Kommentare:25)
Locarnese   T2 L
Monte Gambarogno
Dopo il bel giro in MTB al San Gottardo della settimana scorsa, questa domenica mi voglio cimentare ancora con le 2ruote. La mia idea è di partire da casa con la MTB, salire all'Alpe di Neggia e da lì a piedi verso il Tamaro (almeno questa era l'idea iniziale). La sveglia suona ma la voglia di alzarsi è poca. Se ascoltassi...
Publiziert von Pippo76 10. Juli 2011 um 21:46 (Fotos:4 | Kommentare:2)
Jul 9
Bellinzonese   ZS
Föisc (2208 m)
Grande gita, molto panoramica e con bella e divertente discesa. Prendiamo la funicolare a Piotta per raggiungere Piora. Giunti al lago si prosegue per un centinaio di metri e inizia la salita verso il Föisc. Salita con bici a spinta o in spalla fino alla vetta. Dopo una breve pausa, scendiamo alla Bocchetta e quindi per bel...
Publiziert von cappef 9. Juli 2011 um 10:26 (Fotos:20 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Jul 8
Sottoceneri   ZS
Monte Boglia (1516 m)
A casa mi sono preparato due percorsi da fare in MTB che portano al Monte Boglia, uno salendo da Brè, già testato da amici del CAI di Varese e l'altro con partenza da Castello. Arriviamo alla funivia di Brè e sorpresa, non si può salire in bici, non passano dai tornelli per entrare o uscire dalla partenza funivia...allora...
Publiziert von cappef 8. Juli 2011 um 18:56 (Fotos:13 | Geodaten:1)
Lombardei   T1 WS
Un po di fresco al MONTE CORNIZZOLO in una calda serata di luglio
Oggi ho una serata libera e decido di fare un bel allenamento in vista delle prossime mete prefissate. Mauro mi da buca x impegni extra e perciò di default decido di rinunciare al tuffo finale nel lago del Segrino ( sarà x la prossima ). Mi accordo con Luca x ritrovarci alle 19.15 al Segrino con le MTB e le scarpe da trekking...
Publiziert von Massimo 8. Juli 2011 um 13:39 (Fotos:13 | Kommentare:5)
Jul 7
Bellinzonese   WS
MTB sul Gottardo
Oggi mi voglio mettere alla prova con la MTB. In primavera ho cominciato a fare qualche uscita “dopolavoro” per fare un po’ di gamba e riabituare il lato B al “comodo” sellino, ma non per questo mi posso ritenere allenato. Stà di fatto che sono a Madrano (Airolo) per qualche giorno di relax, ho portato con me la...
Publiziert von Pippo76 7. Juli 2011 um 20:34 (Fotos:28 | Kommentare:7)
Jul 2
Oberwallis   ZS
Usserie Nanzlicke (2602 m)
Escursione in MTB sempre molto interessante ed impegnativa. Dal Passo del Sempione si sale verso lo Spitzhorli con pochi tratti pedalabili...la maggior parte del tragitto si spinge la bici....ma poi si viene ricompensati dalla discesa dove ognuno volendo può improvvisare il proprio percorso nella parte prativa, poi abbiamo preso...
Publiziert von cappef 2. Juli 2011 um 15:46 (Fotos:21 | Geodaten:1)
Jun 21
Lombardei   ZS
Valcava da un versante inedito
Vorrei iniziare questo report facendo i complimenti al mio socio di Sventura Mauro, che tirando fuori attributi e controattributi ha portato a termine più che onorevolmente un salitone di quelledavvero toste visto anche il suo stato di allenamento attuale. Parto da casa alle 5.50 e la giornata finalmente è di quelle che...
Publiziert von Massimo 21. Juni 2011 um 23:12 (Fotos:22 | Kommentare:2)
Jun 16
Lombardei   T2 WS
Cena in cima al Barro al chiaro di luna
Periodo di solstizio d'estate, giornate con luce x più ore; dunque l'occasione della luna piena è quella da non farsi sfuggire. Le previsioni meteo non sono malaccio ma nemmeno ottimali, si decide dunque di restare in zona e fare una cosa sul tranquillo-andante. Ritrovo programmato per le 20.30 al parcheggio di Galbiate poco...
Publiziert von Massimo 16. Juni 2011 um 22:25 (Fotos:13 | Kommentare:1)