CRESTA PIANCAFORMIA MT.2168 RIFUGIO BIETTI MT. 1719
PARTENZA LOCALITA CAINALLO MT .1300 SI VA IN DIREZIONE BOCCHETTA DI PRADA PER SALIRE ALLA BOCCHETTA DI PIANCAFORMIA , SI SEGUE TUTTA LA SPETTACOLARE CRESTA PIANCAFORMIA FINO AD ARRIVARE ALLA BOCCHETTA GUZZI MT.2168 SI SCENDE DAL RIPIDO CANALINO GUZZI ARRIVANDO AL RIFUGIO BIETTI MT.1719. PER IL RITORNO SI SEGUE IL SENTIERO N. 24...
Publiziert von beppe 6. August 2010 um 17:17 (Fotos:22)
Piemont   T3 WS
monte Rocciamelone m.3538: dove,vi è il Santuario più alto d'Europa
Viste le condizioni meteo,decido di approfittare per fare un'escursione/pellegrinaggio su una vetta con il santuario più alto d'Europa. Alle 3,00 mi sveglio e alle 3,40 sono in viaggio: levatacce che pochi sono disposti a fare,ma dato che sono solo,posso permettermi tutto ciò in cui io sono fermamente favorevole. Il viaggio in...
Publiziert von Alberto 7. September 2010 um 14:58 (Fotos:44 | Kommentare:2)
Lombardei   T3
rifugio Cros de l'Alp m.2203/ monte Varadega m.2634 (SO)
ALBERTO::::Con Francesco mi ritrovo a Tresenda: puntuali,anzi in anticipo tutte e due,ci ritroviamo esattamente dove gli avevo indicato: difficile sbagliare,quando do delle indicazioni sono meglio di un navigatore satellitare he he he he! Partiamo e Francesco rimane stupito dal fatto che la mia auto nonostante è...
Publiziert von Alberto 7. September 2010 um 10:19 (Fotos:33)
Lombardei   T3
rifugio Schiazzera m.2077- monte Croce m.2279- alpe Salina m.2174- laghi Schiazzera m.2392
Con gli amici Donatella e Davide ci rechiamo a Vervio,dove saliamo la lunga strada che conduce in val Saiento e a Susen: volevano fare un'escursione,ma dato che non conoscevo a quanto stavano ad allenamento (se riusciamo a farne una insieme è già tanto),pensai a qualcosa con un punto di appoggio. Giunti a Susen,a...
Publiziert von Alberto 7. September 2010 um 09:45 (Fotos:30)
Lombardei   T3
bivacco Provolino m.3051 al passo Ablés (SO)
Si sarebbe dovuto fare una due giorni,che sia la volta buona? dopo ben 5 anni passati a dire che: andiamo alla Donati,ecco che sorge un problema. Il Carlino (una razza di cane a mo di salsiccia da soprammobile) non poteva stare da solo 2 giorni...(giustamente) la sua vita media diciamo tra 15 anni egli forse ci abbandonerà...
Publiziert von Alberto 7. September 2010 um 09:48 (Fotos:66)
RIFUGIO ELISA MT: 1515
PARTENZA DA RONGIO MT. 398 SI VA IN DIREZIONE DEL SENTIERO n. 14 SI SUPERA IL PRIMO PONTE DA QUI INIZIA UN SENTIERO GRADINATO CHE CI PORTA A QUOTA MT.1040 PUNTO PANORAMICO SUL SASSO CAVALLO SI CONTINUA A SALIRE RIPIDAMENTE E ARRIVIAMO A MT: 1350 E SI SCORGE IL RIFUGIO CHE CON UN TRATTO PIU DOLCE PRIMA DELL' ULTIMO STRAPPO CHE CI...
Publiziert von beppe 30. August 2010 um 13:40 (Fotos:30)
Lombardei   T3
rifugio Garibaldi m.2550 (BS)
Decido di recarmi ancora una volta in val Camonica,stavolta a Temù,dove mi addentrerò nella val D'Avio,la quale risalendola.adduce al cospetto dell'Adamello. Giunto a Temù,proseguo la strada,sterrata negli ultimi 2,7 km. (per chi volesse evitare questo tratto,possibilità di parcheggio prima del bivio...
Publiziert von Alberto 7. September 2010 um 14:45 (Fotos:24)
laghi di Deleguaggio m.2090
Decido di aggregarmi agli amici del cai di Como,i quali è un po di tempo che non li vedevo e mi ha fatto piacere. Ci troviamo a Cesana Brianza,poi si parte alla volta della Valsassina percorrendo la Valsassina (avevo anche domandato a Marco il perché non ci si è recati a Bellano per poi risalire a Premana,che sarebbe stata...
Publiziert von Alberto 4. Oktober 2010 um 10:18 (Fotos:28 | Kommentare:7)
Lombardei   T3
Zucco di Sileggio m.1373: traversata da Lierna a Mandello del Lario (LC)
Dato che avevo preso l'impegno di fare una cena con i colleghi del mio turno,ho dovuto rinunciare alla proposta di Max,per non condizionare nessuno nell'essere costretti a fare una levataccia pur di accontentarmi. Si poteva fare,ma fin che sono solo,so gestirmi,ma non mi piace obbligare nessuno ad...
Publiziert von Alberto 10. Mai 2011 um 11:29 (Fotos:42 | Kommentare:4)
Cima di Cugn m.2194 - Cima Marmontana m.2316
Avevo intenzione di fare una due giorni,pernottando al Sommafiume per osservare (avendone la fortuna a favore) i cervi in amore che in questa zona pullulano. Giaà altre due volte ero stato quì,sempre in solitaria e ho potuto ammirare questi imponenti animali. In settimana Beppe mi avvisa che ci sarà la commemorazione di...
Publiziert von Alberto 30. September 2011 um 14:58 (Fotos:25 | Kommentare:1)
Lombardei   T3
Pizzo Meriggio m.2348: scelta azzeccata!
Vista da Alberto: Andrea mi propone alcune escursioni,alcune nuove anche per me con la meta dei laghetti,altre le conosco ma...non conosco alcuni nuovi partecipanti e quindi da buon “montanaro” che altruisticamente pensa agli altri e che non vuole sorprese oltre al minimo consentito (che è quasi di norma) e soprattutto...
Publiziert von Alberto 4. November 2011 um 10:36 (Fotos:52 | Kommentare:5)
Lombardei   T3
14 e 15 giugno: Capanna Vetta di Rhon m.2172/Croce della Fine m.2390,due giorni in relax!
Decido di fare una 2 giorni in Valtellina,pernottando per la prima volta alla Capanna Vetta di Rhon,per verificarne le sue caratteristiche e se nel caso,per una ciaspolata invernale. Non è un problema,le chiavi sono a disposizione,ma....una delibera del comune causa taglio legna,non consente il passaggio,sulla strada per...
Publiziert von Alberto 26. Juni 2012 um 16:40 (Fotos:84 | Kommentare:5)
Lombardei   T3
Val Grosina: Monte Alpisella o Arpesel m.2756 (SO)
Il Bradipo delle Alpi per oggi aveva in mente di fare qualcosa di nuovo con un dislivello abbordabile: senza studiare troppo a "tavolino" l' escursione (a me riesce meglio: pianificare) dopo che sono a conoscenza del dislivello da superare,calcolato la tempistica (a norma CAI),sapendo come si sarebbero evolute le previsioni e...
Publiziert von Alberto 25. Juli 2012 um 10:15 (Fotos:51 | Kommentare:12)
Lombardei   T3
6 ottobre 2012: rifugio Bernasca m.2094 passando per il passo Vicima e il lago di Bernasca (SO)
Volevo fare un'escursione al Gridone e il giorno dopo fare questa dormendo al rifugio,ma le previsioni non sono buone per domenica e quindi cambio programma,avvisando Mauro "il Selvatico" che andremo al rifugio Bernasca: per Mauro nessun problema. Ci troviamo alle 6,30 a Bione e alle 7,30 siamo al parcheggio situato poco prima...
Publiziert von Alberto 10. Oktober 2012 um 13:59 (Fotos:116)
Lombardei   T3
Baita Aldo e Sergio Gusmeroli m.1881 e Pizzo Torrenzuolo m.2380 (SO)
Vista da Alberto: Andrea in largo anticipo,mi dice che vuole fare qualcosa per questa domenica,gli confermo che ci sono e lo avviso di un posto nuovo anche per me in Valtellina: è vero che domenica andare per questa valle è un disastro,ma con giornate strepitosamente assolate,ne vale lo stress,moderato,considerando che...
Publiziert von Alberto 30. Oktober 2012 um 16:01 (Fotos:81 | Kommentare:2 | Geodaten:3)
Lombardei   T3 WT3
2 novembre 2012: bivacco Alpe Piazza m.1844 (SO) prima sgambata con la neve.....vera!
Gabriele mi comunica dove andranno venerdì,ma il Bradipo delle Alpi ha già in mente cosa fare: come tutti,pure io amo andare dove ho piacere,rinunce nel vedere nuovi posti ne ho fatte per gli amici che non conoscevano luoghi da me esplorati e che si affidavano alla mia conoscenza: non sono in molti a fare quello che faccio...
Publiziert von Alberto 6. November 2012 um 11:52 (Fotos:90 | Kommentare:4)
Lombardei   T3
Baita del Lago m.1698 (LC): due giorni fantastici!!!!
Visto che gli amici in vacanza a Teglio non mi danno risposta se fare una ciaspolata il 3 (meno male che sono stati loro a chiedermi eventualmente se organizzo.....ma almeno dare una risposta anche via sms se si o per no) e vedendo non arrivare nessun sms,decido di organizzarmi per una 2 giorni (molto meglio). La mattina...
Publiziert von Alberto 16. Januar 2013 um 18:30 (Fotos:55 | Kommentare:7)
Piemont   T3
Rifugio Pozzolo m.1640 (VB),al confine con la Valgrande!
Vista da Alberto: Mauro chiede se farò qualcosa e gli propongo,vista la meteo favorevole,un'escursione in Valgrande,scegliendo tra 4 rifugi che non ho ancora visitato,valutando anche il fattore neve che in questa settimana è sceso fin verso i 1200 m. Ovviamente,le ore di cammino sono di quelle che richiedono gambe e...
Publiziert von Alberto 30. Mai 2013 um 13:58 (Fotos:107 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Piemont   T3
Monte Barone m.2044: la vetta più panoramica del biellese!
Vista da Alberto: Decido di fare un escursione di un solo giorno al posto di pernottare e la scelgo semplicemente,guardando la carta stradale del Touring,scegliendo la zona del biellese che non ho mai frequentato. La carta,nonostante la scala elevata (1:225.000) riporta i nomi ben evidenziati delle cime importanti e fra...
Publiziert von Alberto 6. Juni 2013 um 09:44 (Fotos:125 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Piemont   T3
Colma di Mombarone m.2371: passando per il colle Giassit - Colle della Lace - Punta tre Vescovi
Vista da Alberto: Già qualche settimana fa mi viene proposta da Enzo,una due giorni in val Masino,percorrendo una parte di sentiero Roma e Ciop (Daniela) è euforica e la vuole fare a tutti i costi,anche se si cambia zona non c'è problema,l'importante è fare due giorni in montagna: giustamente bisogna valutare...
Publiziert von Alberto 11. Juli 2013 um 13:07 (Fotos:94)