L
Lombardei   L II
Pizzo Trona
In compagnia del socio Richi dalla Località Sciocc seguiamo il sentiero per il Rifugio Benigni per poi deviare sul Sentiero dei Vitelli e arrivare alla Bocchetta di Trona . Dalla Bocchetta al Lago Rotondo è un attimo , come mi mancava questo posto , di fronte al lago è ben visibile la debole traccia che taglia il ghiaione e...
Publiziert von gabri83 24. September 2016 um 17:45 (Fotos:20 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Unterwallis   T4 L
Pointe Ronde... toute ronde
La Pointe Ronde... cela faisait un bon bout de temps que j'y pensais. Mais parfois, d'autres priorités s'imposent et font que l'on doit reporter le projet. Après une semaine de congé à avoir testé plusieurs sorties dans le secteur, je me suis dit qu'il serait peut-être temps de m'atteler à ce projet. Concernant la...
Publiziert von genepi 26. September 2016 um 20:56 (Fotos:26 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Locarnese   T5+ L I
Corona di Redorta 2804m
La corona di Redorta é una di quelle montagne che mi ha sempre affascinato,ricordo bene quando ero un giovane ragazzo e sapevo pochi nomi di montagne,e una delle prime che salivo era il pizzo Barone,la vista di questa montagna mi ha sempre lasciato senza parole. Come detto dalla capanna Barone secondo me é ancora più...
Publiziert von igor 26. September 2016 um 20:18 (Fotos:88 | Kommentare:26 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L III
Pizzo Recastello cresta Ovest
Visto il meteo non ottimale con Pier decidiamo per questa bella cresta visto che io l'ho gia percorsa e quindi dispongo della traccia GPS da utilizzare in caso di nebbia. Il tempo non sarà il massimo ma almeno rimane asciutto sino in Val Cerviera al bivio del sentiero tra Recastello e Tre Confini. Solita salita al Curò dopo un...
Publiziert von ser59 1. Oktober 2016 um 22:25 (Fotos:6 | Geodaten:2)
Lombardei   T4- L II
Trona Paradiso Giarolo
Visto che Pier e Fulvio hanno deciso di salire al Trona anche se ho fatto l'anno scorso a settembre mi unisco a loro in questa appagante traversata in cresta salita al Trona dalla cresta nord questa volta le catene sono intatte scesi verso il falso Trona e poi in succesione quota 2500 Paradiso Giarolo Cima Val Pianella e Rif....
Publiziert von ser59 4. Oktober 2016 um 21:59 (Geodaten:1)
Oberengadin   T4 L
Il <MIO> Piz Ot 3246mt
        La Piramide Addomesticata   Vista da Giorgio - (giorgio59m) Ho rubato questo termine a danicomo, è troppo “perfetta”. Piz OT ??? Ma siamo sicuri che...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 7. Oktober 2016 um 14:54 (Fotos:72 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Aostatal   T3+ L I
Herbst am Gran Paradiso
Der Herbst kam, aber am Wochenende des 2.10. war leicht unbeständiges Wetter mit anschließender Wetterbesserung in den Westalpen angesagt. Also am Samstag hoch zur Winterhütte des Rif. Vit. Emanuele, wo sich im Laufe des Tages noch zwölf weitere Gipfelgänger einfinden sollten. Da am Montag Feiertag in Deutschland war,...
Publiziert von tilman 11. Oktober 2016 um 19:33 (Fotos:13 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L II
Gerna Masoni Venina Cigola
Bella Galoppata in cresta in terra orobica. Partiamo da Carona con temperatura frizzante 1°C preso il sentiero della val Sambuzza sino alla pensana in prossimità del rif. di GE Sforzatica abbadoniamo il sentiero cercando il sole ci portiamo in cresta risalendo i ripidi pratoni, ora proseguiamo sulla facile cresta sino in vetta...
Publiziert von ser59 23. Oktober 2016 um 11:07 (Fotos:27 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L II
Monti Pertecata Matto Costa di Valbona Sellerino Venerocolo Asinina
ggi con Lino facciamo questa bella cavalcata Orobica sul confine tra le province di Bergamo e Brescia partiamo dai Fondi e seguendo il sentiero 427 ben segnato arriviamo al Passo del Vivione da qui salendo a vista per pratoni ripidi ci portiamo sullo spallone erboso che ci porta alla prima cima di giornata il M. Pertecata...
Publiziert von ser59 28. Oktober 2016 um 21:58 (Fotos:43 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- L K4
Ferrata Corno di Grevo
Visto le ottime previsioni meteo e lo zero termico alto Pier mi propone di percorrere questa bella ed impegnativa ferrata io e Marco accettiamo. La ferrata non la descrivo visto che su internet si trova di tutto e di più. In questa stagione è tutta all'ombra per fortuna le temperature non erano troppo rigide neve praticamente...
Publiziert von ser59 30. Oktober 2016 um 08:56 (Fotos:28 | Geodaten:1)
Kampanien   T2 L
Sentiero degli Dei
Splendido Sentiero degli Dei. Arrivati a Praiano con taxi (I bus da Positano ci sono ma non frequenti), siamo saliti verso San Domenico ma solo grazie a indicazioni del tassista: non c'è uno straccio di segnaletica. Bellissima mulattiera, pavimentata di recente ed arredata con sculture varie. All'Eremo, visita e caffè (il...
Publiziert von Gio59 2. November 2016 um 22:24 (Fotos:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L
Splendida giornata in Valzurio
RocRaf74 La proposta arriva il venerdì, come sempre, e si vuole restare vicino a casa. Aldo e Lella propongono la salita al Timogno e al Benfit. Li ho già raggiunti spesse volte con gli sci ma la differenza sarà la salita da Valzurio una splendida valle che non ho mai frequentato. Si scende dalla macchina con una temperatura...
Publiziert von RocRaf74 20. November 2016 um 20:20 (Fotos:51 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   L
Monte Cabianca, canale Nord
Finita la stagione 2015/2016 dei canali con questo facile canale ricominciamo la stagione 2016/2017 sempre con questo canale neve poca e di buona qualità sufficente per una salita sempre su neve. Discesa passando dalla cima di Valrossa e la val dei frati anche qui su buona neve Con Cisco Marco e Paolo Finita la stagione...
Publiziert von ser59 13. November 2016 um 14:13 (Fotos:32 | Geodaten:1)
Hinterrhein   T1 L WT3
Guggernüll anticima S, nodo orografico (Q2880)
Ieri 86 km di corsa su strada a Guanzate, ma oggi il tempo è così bello ed il pericolo valanghe così basso che non posso non andare a fare una cima..! La zona che scelgo, Splügen, mi è assai familiare perché da ragazzo andavo lì a sciare, ma oggi qui regna la solitudine assoluta, come piace a me.. siamo solo io e...
Publiziert von Sky 11. Dezember 2016 um 09:01 (Fotos:54 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Oberwallis   L WT3
Tochuhorn-Arezhorn-Spitzhorli-Straffelgrat- Passo del Sempione
Ancora al Sempione,visto che è uno dei pochi posti dove c'è un po' di neve e si parte alti di quota. La giornata dal lato meteo è fantastica e oggi il famigerato vento,che qui la fa da padrone,è in sciopero. Decido di concatenare,in solitaria, le cime che sovrastano il bel vallone che culmina a nord con il molto frequentato...
Publiziert von Max64 11. Dezember 2016 um 18:19 (Fotos:40 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Piemont   L WT3
Pizzo Pioltone(2612m) Cima del Tirone(2202) Cima Mattaroni(2236m)-Anello in alta Val Bognanco
Dopo molti mesi riesco a combinare un'uscita con Orazio,facendogli esplorare un'altra zona dell'alta Val Bognanco.Lasciamo lo smog e la nebbia in pianura,pregustandoci una bella giornata.Partiamo da San Bernardo con l'intenzione di fare un bel giro ad anello in senso antiorario:dopo aver superato il rifugio Il Dosso(chiuso) e...
Publiziert von Max64 15. Dezember 2016 um 18:50 (Fotos:25 | Geodaten:1)
Locarnese   T3 L WT4 WS
Ritzberg 2591,8m
Prima del natale, volevo regalarmi ancora una vetta pregiata, nel comprensorio di Bosco Gürin. In settimana,mando l'enessimo messaggio al gruppo whats up della montagna,dove finalmente dopo secoli qualcuno mi dice di si,quindi sabato si va......... Venerdì sera,cena della ditta,non mi sento già molto bene,nel senso che ho...
Publiziert von igor 18. Dezember 2016 um 12:35 (Fotos:80 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- L
Pizzo Tornello rif. Tagliaferri
Da Vilminore con Cisco saliamo la val di Tino passiamo al Biv. Baita Varro per poi puntare al L. di Cornalta qui si arriva praticamente senza pestare neve, cambio di assetto con i ramponi ai piedi ci dirigiamo al L. Varro per poi salire al Tornello neve per lo più bella portante. Discesa al passo di venano e al vicino rif....
Publiziert von ser59 18. Dezember 2016 um 11:41 (Fotos:32 | Geodaten:1)
Bellinzonese   T5- L WT3
Adulajoch (3166 m)
È da tanto tempo che vorrei fare una due giorni d’inverno in un rifugio incustodito, ma ho paura del freddo, di non riuscire ad accendere il fuoco e così via. I miei ricordi tornano sempre al febbraio 2014, quando, in occasione del Tris Rotondo, dormii in tenda a 2400 metri... un’esperienza decisamente poco piacevole!...
Publiziert von Sky 28. Dezember 2016 um 11:31 (Fotos:75 | Kommentare:12 | Geodaten:2)
Sottoceneri   T2 L
Un gelato al ... Camoghè!
Farà molto freddo, e questo lo sappiamo. Ci sarà forte vento, e sappiamo anche questo. Una spolverata di neve sarà la sorpresa...... “Questa è la Montagna bellezza!” La montagna è abbondantemente descritta su Hikr e da quel che leggo anche molto frequentata. Oggi non è certo...
Publiziert von grandemago 7. Januar 2017 um 22:51 (Fotos:10 | Kommentare:9 | Geodaten:2)