cristina's Homepage

By post date · By hike date

Bellinzonese   T2
Foisc 2208 m
Oggi dovrebbe essere il contrario di ieri, asciutto la mattina poi sembra acqua a go-go. Sia noi sia il nostro amico Marco non abbiamo voglia di stare a casa per cui mettiamo in piedi un giretto senza troppe pretese in un posto dove sembra siano stati tutti tranne noi e pochi altri. Veramente avevamo in mente anche un altro...
Published by cristina 14 October 2014, 14h31 (Photos:18 | Comments:6 | Geodata:1)
Val d'Aosta   T3 F
Pointe Gua 2778 m...ti abbiamo trovata!!!
Questa salita alla Pointe Gua è nata grazie alla precedente uscita di un paio di anni fa al Lago Bringuez. In quell’occasione, in una giornata simile a oggi e con un’escursione nata sul cofano della macchina, vedemmo una croce, al rifugio Arp scoprimmo esserci un sentiero con tanto di numero che forse a causa della neve...
Published by cristina 14 October 2014, 13h56 (Photos:46 | Comments:5 | Geodata:1)
Lombardy   T3 F
Monte Aga 2730 m
Il meteo sembra la fotocopia di ieri, ma qui ci muoviamo sul sicuro! Saliamo al rifugio Longo passando dal Baitone del Cai di Sesto, poi nuovamente su sterrata fino al rifugio. Non si vede un tubazzo ma noi proseguiamo, manco il Lago del Diavolo è visibile ma, poco prima del P.so di Cigola si apre uno squarcio, come...
Published by cristina 9 October 2014, 10h22 (Photos:26 | Comments:6 | Geodata:1)
Lombardy   T3 F F
Monte Visolo 2369 m e Sentiero della Porta
Scegliere di andare in Presolana quando le previsioni sono di variabilità vuol dire tirarsela dietro… Infatti, arriviamo al P.so della Presolana che ha smesso di piovere da poco. Le premesse per un miglioramento sembra ci siano, rimarranno delle premesse! Lasciamo l’auto ai cartelli che indicano Baita Cassinelli....
Published by cristina 9 October 2014, 10h07 (Photos:26 | Comments:10 | Geodata:1)