Piz Ot....di corsa, con pioggia assicurata!

Publiziert von gebre , 26. November 2014 um 23:14.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:12 August 2014
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Samedan - Katolische Kirche (parcheggio a pagamento)

In questa estate molto piovosa sembra esserci una "breve" finestra di bel tempo...son quasi le 4 del pomeriggio e parto con l'obiettivo di fare il Piz Ot, scendere a Margunin, salire sul Piz Padella e chiudere il giro a Samedan.

Il primo tratto è nel bosco e si risale la Val Muntatsch, dove riesco corro...oggi non bisogna perdere tempo!!!

Nella Valletta ci sono sprazzi di sole che mi fanno ben sperare ma l'orizzonte dietro il Piz Ot è grigio / nero...risalgo l'ultimo tratto e sbuco sulla cima, dove trovo vento e pioggia ad accogliermi!

Tempo 1 minuto e riparto subito per la discesa, il tempo è molto variabile ma piove a sprazzi, sono io che cerco di correre forte e decido di scendere direttamente a Samedan senza salire al Piz Padella memore del temporale preso tornando dal Piz Ot qualche anno fa....all'Alp Munt faccio 4 calcoli e dovrei riuscire a finire sotto le 3 ore....obiettivo centrato!

Tempo 10' e inizia a piovere a dirotto....tanto per cambiare!!!