Matro (2172 m)

Publiziert von cappef , 3. Juni 2014 um 21:59.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:28 Mai 2014
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Molare
Kartennummer:swiss-leventina 266

E' nostra intenzione andare alla Capanna Pian d' Alpe per conoscere un luogo dove Giorgio59 ci è stato qualche volta, anche se a noi manca l' Amico "Barba" , grande Chef di Girovagando.
Seguendo le indicazioni, passiamo per Sgiumell, poi Puscett ma nel bosco troviamo una quantità di alberi caduti che ci dobbiamo aggirare con deviazioni nel bosco semidistrutto e questi su e giù ci fanno prendere la decisione di salire al Matro in direttissima per bosco. Ovviamente non ci sono sentieri o meglio ci sono tracce di passaggi di animali e seguendoli o andando a "fiuto" raggiungiamo la Forcarella e poi il Matro.
Breve pausa per fare foto e qualche ripresa video poi seguendo il percorso semi ufficiale scendiamo alla Capanna Pian d' Alpe...molto bella!!!
Pausa pranzo, partitina a bocce e poi si torna seguendo il sentiero marcato fino alla macchina.
Bella gita e stupenda Capanna!

...e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef

20734.gpx Matro

Gesendet am 4. Juni 2014 um 11:53
Bel giro, anche la "deviazione" diretta alla Forcarella :)
Siete un gruppo simpaticissimo, vi manca solo un pò di "Barba" ....
CIAO

Gesendet am 4. Juni 2014 um 18:29
Grazie Giorgio...in effetti il "Barba" ci manca ma chi lo sa che prima o poi ci sia un incontro ravvicinato in qualche Capanna!

Barba43 (Girovagando) hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. Juni 2014 um 08:28
Vedrai che prima o poi organizzeremo,
bravissimi per l'escursione
ciao

Gesendet am 5. Juni 2014 um 19:33
Ci contiamo, vogliamo vederti all' opera...ovviamente, se serve, daremo una mano!

Gesendet am 4. Juni 2014 um 12:21
Bravi, la scena della telefonata e' da piegarsi dalle risate.Buona sana montagna.
Paolo

Gesendet am 4. Juni 2014 um 18:31
Grazie Paolo ...ma anche voi non vi fate mancare il divertimento.
Ciao...Flavio

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Juni 2014 um 18:58
Io ne faccio una simile simulando la segreteria telefonica, te la farò sentire.....la loro spassosissima, bravi!

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 4. Juni 2014 um 15:47
Bravi, mi avete anticipato, volevo andarci domenica ma poi...un contrattempo mi ha fatto cambiare il programma.

Gesendet am 4. Juni 2014 um 18:32
Ciao Amedeo, la zona merita una visitina !
a presto

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Juni 2014 um 18:57
La conosco, la conosco, ho anche fatto una delle mie "scemate" qualche anno fa!!