Nadelhorn Steknadelhorn

Publiziert von ser59 , 21. April 2014 um 15:57.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:28 Juli 2013
Hochtouren Schwierigkeit: WS
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bergamo Milano Passo Sempione Saas Fee

Partiamo dal rifugio alle 2.10 con incetezza su cosa faremo visto che il tempo non è sicuro arriviamo al Windjoch e in lontananza si vede lampeggiare di li a poco siamo immersi nella nebbia abbandoniamo l'ibea di fare la traversata della Nadelgrat dal Durrenhorn al Nadelhorn e puntiamo direttamente al Nadelhorn. Saliamo lentamente per non arrivare in vetta col buio sotto una leggera nevicata e un vento pungente che nella parte in cresta è abbastanza forte.
Arriviati in vetta scendiamo subito causa vento arrivati sotto il gendarme visto che il tempo è migliorato seguiamo una vecchia traccia che ci portera allo Stecknadelor, il traverso sotto il gendarme presenta qualche tratto con ghiaccio.
Ritornati al passo piombiamo nuovamente nella nebbia.
Discesa dal rifugio con vento sempre più forte e cime che rimanevano sempre coperte
Con Marco e Mattia.
Visto il meteo trovato c'è da essere contenti