Pizzo Ruscada 2004m

Publiziert von igor , 5. März 2018 um 19:46.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum: 4 März 2018
Hochtouren Schwierigkeit: L
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT4 - Schneeschuhtour
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Ruscada

Indeciso se andare anche la domenica,mi rigiro nel letto pensando se andare o no,poi ho deciso di fare il Ruscada,quindi messaggio a Moreno che ci incontriamo alle 07.40 a Gordola.

Saliamo su per le 100 valli e partiamo dal bellissimo paesino di   dove la vista sul gridone toglie il fiato.
Questa regione é molto bella,la prima volta che ci vengo,e talmente soleggiato che fa un caldo boia e salgo solo con una maglietta,abbiamo perso il sentiero 2 volte,ma poi alla fine ci siamo rimessi in careggiata.

Sento la stanchezza del giorno prima,ma va bene lo stesso la giornata ripaga di tutto,sembra che oggi le ciapsole le dobbiamo portare e basta,invece arrivati al rifugio,ad essere precisi un po' prima la musica cambia,e c'é un casino di neve.

Il Ruscada visto con la neve e veramente affascinante,ma é veramente molto lontano,il dislivello da coprire é di 350 metri e più di 2km.

Oggi sono stanco e Moreno traccia lui tutto fino in cima,é stato un bel massacro per lui,si sprofondava copiosamente,siamo stati prima in traverso sotto la cresta,e poi abbiamo tracciato tutto in cresta,é stato bellissimo,fare il ruscada con la neve é spettacolare !

Arrivato con le pause e i vari sbagli dopo quasi 5 ore in vetta,ci facciamo una pausa e poi decidiamo di scendere sul bel versante ripido fatto in salita.

Dopo 3 ore circa arriviamo all'auto soddisfatti !

Bellissimo,siamo stati molto soddisfatti !

Tourengänger: igor

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 5. März 2018 um 20:58
Istancabile........Bella li...Daniele66

Gesendet am 6. März 2018 um 06:59
Thanks 1000 man ! Buona giornata ! Ciao

Gesendet am 6. März 2018 um 10:06
Dirti "ta set matt" immagino sia un complimento per te! :-)
le foto non rendono la fatica e le difficoltà, ma il video si .....
ciao

Gesendet am 6. März 2018 um 12:38
Grazie Giorgio, e' stata durissima io ero già stanco del giorno prima fortuna Moreno era fresco e ha fatto lui il pezzo faticoso io l'ho solo seguito ! E ho fatto meno fatica ciao

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 6. März 2018 um 13:33
E Micaela non siete neanche andati a trovarla?
Devo proprio dirvi tutto. :)))
Bravi, bella salita con la neve.

Gesendet am 6. März 2018 um 16:15
Uela Micaela so che abita nei paraggi ma non so dove precisamente bellissimo te lo consiglio ciao

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 7. März 2018 um 20:12
se cominciate già così a marzo tu e Moreno chissà ora della fine del 2018 cos'altro di spettacolare ci proporrete ... complimentissimi ! ... peccato che non siete andati a trovare l'ospitalissima Mic !

Gesendet am 7. März 2018 um 20:38
Thanks big Giorgio ! Speriamo ! Ma Micaela non so dove abita quella zona non la conosco ....ciao

micaela hat gesagt:
Gesendet am 30. Mai 2018 um 21:10
Ho già spiegato tutto nei commenti alle foto, Igor, disgraziato di uno a non passare a salutarmi!!!
Comunque, complimenti a te e al Moreno tracciatore: so che fatica è salirci con la neve, è bello tosto il Ruscada, e non finisce mai la fatica!
Ciao, Micaela.

Per la prossima volta, devo comperare la Coca Cola?

Gesendet am 30. Mai 2018 um 21:21
Ciao guarda sarei proprio venuto con piacere ma la zona non la conosco,difatti dicevo a Moreno che li abitavi tu ma neanche lui conosce la zona peccato adesso mi guardò i commenti alle foto , coca va benissimo ciao

Gesendet am 30. Mai 2018 um 21:22
Non ero certa, per la Coca Cola: mi sembrava tu l' avessi eliminata dalla tua dieta!!!

Gesendet am 30. Mai 2018 um 21:25
Si lo eliminata ma se ce l'hai la bevo lo stesso tanto per rompere la dieta tanto adesso la bevo pochissimo quasi più ,,,,,

Gesendet am 30. Mai 2018 um 21:28
Beh, io mai avuto Coca Cole in cascina, invece le gazzose del Romerio, sempre!

Gesendet am 30. Mai 2018 um 21:43
Quelle sono molto più buone !

Gesendet am 30. Mai 2018 um 21:46
Allora, lasciamo perdere le Coca Cole!
Gazzose del Romerio for ever: limone, mandarino o lampone?!!!

Gesendet am 30. Mai 2018 um 21:54
Son tutte buone,allora la prossima volta passiamo ma spiegaci dove stai esattamente perché io non ho ancora capito dal parcheggio dove dobbiamo andare ......

Gesendet am 30. Mai 2018 um 21:58
Dopo la seconda fontana (che hai fotografato, a metà scalinata) non andare a destra, ma continuare a salire dritti. Due cancelli da aprire, che proteggono le caprette (dal lupo? è passato, su da me!), continuare a salire, passare 2 cascine isolate a sinistra e una a destra.
Arrivi a un piccolo nucleo. La mia cascina è nel mezzo, quella con le bandierine tibetane sul balcone!

Gesendet am 30. Mai 2018 um 22:02
Perfetto allora alla prochain ! Ciao