Alpe Foppa 1530 metri


Publiziert von igor , 5. März 2018 um 18:43.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum: 3 März 2018
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Tamaro-Lema 
Aufstieg: 1120 m
Abstieg: 1030 m

Il tempo non é bello,mi sono appena trasferito nel sopraceneri e un po' la nostalgia dei miei posti,malgrado il tempo decido di uscire e farmi un giro,parto pero' molto tardi,parto dal ceneri e prendo un sentiero che non ho mai fatto che va verso la valle del trodo,bellissimo ma poi non so come perdo i segnali, e cosi mi ritrovo ad andare tutto in costa con sotto un bel dirupo e in fondo il fiume trodo.

Cosi allora decido di accendere il telefono e farmi circa 200 metri in linea retta per riprendere il sentiero,una fatica bestiale,arrivato al sentiero,inizia pure a nevicare,decido di proseguire almeno fino all'alpe foppa,poi mi faccio una bella pausa al coperto ammirando il panorama,nella discesa incontro poi una persona e parlando di montagne mi riporto all'auto....

Anche se il tempo non era dei migliori é stato un bel giro sotto la neve,quel sentiero sembra interessante,peccato averlo perso....

Ho messo T3 per lo sbaglio nella valle del trodo con conseguente risalita in mezzo al dirupo se no sarebbe un T2

Tourengänger: igor


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

gbal hat gesagt:
Gesendet am 6. März 2018 um 18:39
Ma te ne sei andato da Lugano allora?
Hai già nostalgia ma adesso batterai i monti del sopraceneri!
Ciao

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. März 2018 um 19:26
Eh si caro mio ste donne cosa ti fanno fare ! Io sarei rimasto a Lugano ma ormai sono qui nel sooraceneri inutile piangere ormai per un po' resto qui anche se quando ci penso mi viene una tristezza fa niente non morirò almeno spero .... ciao

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 7. März 2018 um 20:06
se hai fatto ( almeno inizialmente ) il sentiero che dal Ceneri attraversa la riserva della Casnotta probabilmente è quello che ho fatto io lo scorso maggio e non mi meraviglio che con la neve tu l'abbia perso !

Nella nuova residenza hai già trovato o adocchiato qualcosa che possa sostituire ( pur con dispiacere ) le tue spettacolari cavalcate al Boglia ?

ciao Giorgio

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. März 2018 um 20:36
Penso proprio sua quel sentiero, si ho già adocchiato sono proprio sotto il gaggio un po' sotto quindi il dislivello aumenterà notevolmente se lo farò dalla porta di casa aspetto che vada via la neve, un po' di nostalgia ma la vita continua e si può sempre ritornare un giorno per ora resto lì e mi inventerò altre mie cavalcate e cime che farò mie come ho fatto con il boglia è il San ciao giorgion


Kommentar hinzufügen»