Piz Marumo (2790 )

Publiziert von Francesco , 30. Oktober 2017 um 10:20.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:28 Oktober 2017
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Corói   Gruppo Piz Medel   Gruppo Scopi
Strecke:a\r Km: 14,50: Alpe di Fontana San Martino (1550 m) Pian Geirett (2012 m) Capanna Scaletta (2205 m) Q 2720 (0 m) Pizzo Marumo (2790 m)

Francesco  ..Anche oggi la meta era un'altra !!!
..Sinceramente non mi aspettavo tutta la neve trovata e perdipiu'...caduta nella notte e ghiacciata,una vera trappola-

....Con Ezio lasciata l'auto all'alpe Fontana,proseguiamo alzandoci subito di quota,il sole è alto sopra di noi e la temperatura sfiora lo zero termico,trascuriamo la sosta al Pian Geirett e proseguiamo cauti verso la capanna Scaletta,non per direttisima,trascuariamo anche la capanna, facciam sosta al ritorno-
Giunti nel cuore della Greina,il bivio che svolta a dx per la ns meta (Piz Coroi) è ancora lontano e il sentiero è tutto ghiacciato,guardo un po cosa ci si puo' inventare e subito in prossimità dei grandi cerchi fatti di ciottoli intavedo una canale innevato...puntiamo su  qs per portarci in quota e raggingere poi, il Piz Marumo-

Gita non banale,la giornata abbastanza sofferente:freddo e vento ci han letteralmente avvolti,fino alla sosta in capanna dove inteporiti dal sole consumiamo il ns pranzo per a ritroso percorrere il sentiero fino all'auto-

...Oggi :Dimenticata macchina fotografica e gps disattivato, niente traccia-

Tourengänger: Francesco

Gesendet am 30. Oktober 2017 um 10:51
ma tutta sta neve? qua è secco da bestia sino ai 3000... ciaooo

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Oktober 2017 um 10:59
..... Venerdì a nord davano precipitazioni e temperature in calo,io come un pirla sono andato a beccarle-

igor hat gesagt:
Gesendet am 30. Oktober 2017 um 12:16
Bravi molto bella ! In quanto a neve cosa mi dici sui 3000 grazie e ciaooo

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Oktober 2017 um 13:39
...Ciao Igor, grazie-
...Sui 3000,(Valdraus, Gaglianere e Greina)versante molto piu assolato, la neve era comunque presente,comunque verso le 15:00,si notava chiaramente che la quota neve rimaneva piu elevata in quanto sciolta dal sole-
Noi abbiam trovato neve poco sopra pian Geirett 2000\2200,neve caduta nella notte-

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 3. November 2017 um 22:55
bravo Francesco ....finalmente un po' di foto diverse dalle altre con un bel po' di neve a fare da splendido scenario ... anche se di certo voi ne avreste anche fatto decisamente a meno !!!

ciao Giorgio