Pizzo Cramalina 2321,9m

Publiziert von igor , 27. Juni 2016 um 21:40.

Tour Datum:26 Juni 2016
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Cramalina
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Lugano,autostrada,uscita Bellinzona sud,poi: Locarno,Ponte Brolla,direzione Centovalli,a Cavigliano seguire per la valle Onsernone,continuare sino a dopo il apese di Russo,al Bivio prendere per Vergeletto,continuare sulla strada e prendere il bivio per gresso.

Ora che i 3000 ticinesi sono terminati,mi sto accorgendo che ci sono cime molto pregiate che neanche vedevo e tenevo in considerazione.

Le valli come l'onsernone e la valle maggia mi stanno prendendo di brutto,questo cramalina me lo sogno pure di notte,grazie al rapporto perfetto di Ivan Butti e la mia cartina più il gps non potevo sbagliare.

Perto da Gresso paese della Vergeletto,bellissimo paesino,incontro un "collega" che non sapevo abitasse li,chiedo un po' per l'itinerario,e poi mi incammino lungo il sentiero.

Una valle selvaggia di pregio,i pregiati del Ticino!

Il sentiero sale ripido,guardo sempre il rapporto di Ivan Butti(lo stampato) e guardo anche la cartina,bellissimo itinerario,sono solo io,arrivato all'alpe del lago per percorso logico salto in groppa al Cramalina,percorro la lunga cresta ed arrivo in vetta.

Spettacolo!!! sono veramente soddisfatto !!!! Mi fermo molto e prendo pure il sole oggi voglio godermela bene sta gita!

Arrivo a Gresso dove mio fermo a parlare e a bere e poi giu' verso casa.

Che dire questa valle e queste vette mi affascinano di brutto,potrei aggiungere i pregiati del Ticino!.

Quando saro' in 2 e con il materiale so io cosa fare piccole montagne molto cattive,da solo non rischio la vita é una sola,meglio andare assicurati....

Comunque sto Cramalina spacca di brutto !! alla prox!!!

Il GPS si è spento,  i km totali sono 13 circa e non 10 come riportato dal gps.