Artavaggio - foto e relax
Le previsioni x sabato annunciano finalmente una bella giornata, nonostante dalle mie parti il venerdì sera ci sia addirittura un "quasi temporale".....E in effetti non sbagliano, ultimamente sono veramente molto precisi, la giornata appare splendida già dal primo mattino. Ideale x una delle mete che amo di più in inverno: i...
Publiziert von numbers 27. April 2013 um 17:18 (Fotos:38 | Kommentare:2)
Lombardei   WT1
Spunta la luna dal Pizzo!
Oggi volevo sfruttare al massimo la bella giornata in vista delle previsioni brutte per il week end ed avevo già deciso che dopo la gara in mattinata ai Piani d'Erna sarei andato in Valmalenco per fare un'escursione con le ciaspole col sole...e tornare con la luna piena. Parto dal parcheggio alle 3 del pomeriggio in tenuta...
Publiziert von gebre 27. April 2013 um 00:15 (Fotos:32 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Immersi nel bosco incantato del Barchetto 1.800m
Oggi organizzo in Valmalenco la ciaspolata-battesimo per mia sorella e mia nipote. L'idea era di parcheggiare al Sasso Nero poco dopo San Giuseppe, ma il parcheggio è già pieno per via degli impianti allora parcheggio poco dopo il bivio in prossimità di una casa....ed è stato meglio così! Attraversiamo la strada e...
Publiziert von gebre 1. Januar 2014 um 22:17 (Fotos:26 | Geodaten:1)
Notturna al Vodala
Perchè non mettere da parte il comodo divano per un'esperienza da lupi? E sia! E di matti come noi ce n'eran veramente tanti! Il rifugio Vodala (1750m) compie aperture serali dedicate a sciatori e ciaspolatori offrendo un ricco menu' con piatti tipici. Si parte dal parcheggio alto di Spiazzi di Gromo sotto una forte nevicata,...
Publiziert von martyne 31. Januar 2014 um 15:56 (Fotos:3 | Kommentare:10)
Ritorno in Val di Mello
Oggi si torna a "giocare" con la vecchia band...... Una camminata fine a se stessa.....senza ambizioni.....giusto per il piacere di camminare, guardarsi intorno, scattare fare qualche foto, stare insieme..... E la Val di Mello come scenario....un posto per me incantato....che mi provoca sempre una "celeste nostalgia"....proprio...
Publiziert von patripoli 24. Februar 2014 um 16:19 (Fotos:30 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Quasi San Primo...
Oggi voglio provare le nuove ghette, ma mi tocca una gita "veloce" perché trovo solo un parcheggio con disco orario di 2h, sarà dura arrivare in cima ma ci provo... Dopo i primi 200m metto le ciaspole e vado spedito, nel tempo limite che mi ero prefissato per la salita arrivo a quota 1.544m, la cima non era lontana..ma sarà...
Publiziert von gebre 23. Februar 2014 um 22:51 (Fotos:10 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WT1
Monte di Palanzo e Monte Preàola da Faggeto Lario (CO)
A Riva di Faggeto, frazione a lago del paese, partono tre antiche mulattiere che salgono verso le frazioni montane, Molina, Lemma e Palanzo. Seguendo la sponda del lago mi dirigo verso nord e imbocco la mulattiera che porta a Palanzo. Il percorso è subito ripido, si sotto passa la statale che da Como va a Bellagio, e in...
Publiziert von rambaldi 27. Februar 2014 um 22:48 (Fotos:120 | Kommentare:2)
Val Bomino
Zona piuttosto trascurata dall'escursionismo estivo e ancor più da quello invernale: il lunghissimo trasferimento sulla pista forestale scoraggia gli scialpinisti ancor prima di raggiungere gli ampi pascoli di Bomino Vaga e Bomino Soliva (questi ultimi generalmente pericolosi in condizioni invernali). Questi "difetti" - al...
Publiziert von cai56 27. Januar 2015 um 16:29 (Fotos:12 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
RIFUGIO LAGHI GEMELLI
Ci avventuriamo per la prima volta sulle Orobie con i ragazzi….. scandaloso non averli ancora portati…… e, per farlo, scegliamo di pernottare al Rifugio Laghi Gemelli. In realtà l’idea è quella - tempo e neve permettendo - di fare un anello toccando il passo Mezzeno (mt.2.140) e, da esagerati ….. arrivare alla...
Publiziert von Ricky e Lalla 2. Januar 2016 um 18:16 (Fotos:59)
Lombardei   T2 WT1
Oggi il S. Primo non s'ha da fare!!!
grandemago Si dice che soffierà il vento….. M’incammino dalla Colma verso il S. Primo – So che non lo raggiungerò, ma ci provo! Prendo subito il crinale, e il vento si annuncia! Niente di nuovo…..il vento esisteva prima che nascessi! Alla Colma del Bosco guardo se ci sono le tracce dei miei compagni partiti da...
Publiziert von gebre 12. Februar 2015 um 23:11 (Fotos:8 | Kommentare:10)
Lombardei   T1 WT1
Trivigno prima : ciaspolata attorno al Monte Giovello
Paseggiata con il CAI Aprica, con le ciaspole, attorno al Monte Giovello Una piacevole paseggiata con le ciaspole attorno al Monte Giovello che "chiude" la splendida piana di Trivigno e la sua bella pista di sci da fondo. Una paseggiata senza dislivello e con stupendi panorami, oggi enfatizzati dalla bellissima giornata di...
Publiziert von ugo 21. Februar 2015 um 17:05 (Fotos:37)
Trivigno seconda : ciaspolata al Monte Padrio
Annuale gita con ciaspole al Monte Padrio con il CAI di Aprica. Giornata stupenda che di piu' non si puo'. Nella prima parte della gita siamo ripresi da un operatore professionista che sta' montando un filmato redazionale di Aprica. Per la descrizione dell' itinerario vi rimando alla mia precedente relazione. Voglio...
Publiziert von ugo 21. Februar 2015 um 17:06 (Fotos:53)
Lombardei   WT1
Rifugio Lecco e dintorni.....
Quest'oggi decidiamo di tornare a calpestare neve.....io con le ciaspole e Mauro con gli sci.... Partiamo da Valtorta, nei pressi del Rifugio Trifoglio, seguendo la stradina di neve battuta che, pur essendo percorsa da qualche sciatore in discesa, permette di evitare le piste da sci. Oggi è sabato e la gente non manca, ma noi...
Publiziert von patripoli 2. März 2015 um 17:37 (Fotos:10 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Lombardei   WT1 L
Un Cimone di Margno sotto le stelle!!!!
    massimo La tanto agognata neve è arrivata ....... non c'è tempo da perdere e via che si organizza subito per una notturna. L'idea iniziale è il San Primo dagli impianti ma la neve è poca, il Paolino ha voglia di scimunirsi e per il rotto della cuffia propone il Cimone di Margno. Un po titubante accetto, ok...
Publiziert von Massimo 12. Februar 2016 um 21:55 (Fotos:1 | Kommentare:8)
All' Aprica c'e' la neve !!! Alla Corna Bassa col CAI di Aprica
Finalmente la Neve!!!! Classica paseggiata con gli amici del CAI di Aprica, partendo da casa con le ciaspole ai piedi ! Oggi hanno camminato con me ugo : Lorenza e tutti gli amici del Cai d' Aprica
Publiziert von ugo 15. Februar 2016 um 10:50 (Fotos:30)
Da Pian di Gembro a Prena col CAI di Aprica
Seconda classica paseggiata con le cispole con gli amici del Cai di Aprica. Oggi si sale in macchina al Pian di Gembro lungo la strada per Trivigno...solo tre...quattro chilometri....e la neve e' tanta ed il tempo molto bello...!!! Oggi hanno camminato con me ugo : gli amici del Cai di Aprica
Publiziert von ugo 15. Februar 2016 um 10:50 (Fotos:26)
Annuale Ciaspolata al Monte Padrio
Una salita con ciaspole al Padrio non puo' mancare......anche in un anno con poca neve. Aprofittiamo delle recenti nevicate e con Italo e Pino saliamo a Trivigno e ci dirigiamo verso il Padrio. La giornata iniziata senza nuvole si sta' parzialmente coprendo ma non riuscira' mai a chiudersi...anzi....al ritorno si ritornera' ad...
Publiziert von ugo 2. März 2016 um 15:41 (Fotos:29)
Artavaggio nella nebbia
Oggi riesco dopo tempo a combinare con gli amici Alessandro e Gloria, purtroppo la meteo non è dalla nostra parte ma non ci facciamo scoraggiare! Scesi dalla funivia ci incispoliamo e partiamo, per fermarci dopo pochi minuti a far colazione al Sassi Castelli (ottime torte). Ripartiti, seguiamo quindi l'ampio traccione che...
Publiziert von peter86 10. Februar 2017 um 11:49 (Fotos:6 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   WT1
Val Grande camuna con le ciaspole
Dopo l’escursione di sabato dalle parti della Cima Fiorina, la domenica sono in un'altra gita stavolta del CAI Villasanta. In Valcamonica c'è molta meno neve di ieri in Valsolda. Si parte dalla piazza della chiesa di Vezza d'Oglio, precisamente dal ponte sul torrente, perché comunque la strada della Val Grande è chiusa al...
Publiziert von andrea62 14. Februar 2017 um 14:32 (Fotos:11 | Kommentare:2)
RAID AL MONTE GENEROSO
E' passato tanto tempo da questa ciaspolata, ma da ieri siamo qui in una regione classificata Rossa e un pizzico di nostalgia mi agguanta. Ricky ed io avevamo pensato proprio pochi giorni fa di ritornare, per altra via, su questa bella cima, ma ahimè, temo che passerà ancora un bel po' di tempo prima di poter uscire dal nostro...
Publiziert von Ricky e Lalla 7. November 2020 um 16:06 (Fotos:34)