RAID AL MONTE GENEROSO

Publiziert von Ricky e Lalla , 7. November 2020 um 16:06.

Tour Datum: 9 März 2014
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT1 - Leichte Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Monte Generoso

E' passato tanto tempo da questa ciaspolata, ma da ieri siamo qui in una regione classificata Rossa e un pizzico di nostalgia mi agguanta.
Ricky ed io avevamo pensato proprio pochi giorni fa di ritornare, per altra via, su questa bella cima, ma ahimè, temo che passerà ancora un bel po' di tempo prima di poter uscire dal nostro comunello piatto come un tagliere.
Così la memoria corre alle escursioni già fatte e mi viene naturale ricordare quel mattino di marzo partiti all'alba di una fantastica giornata per fare un vero e proprio "raid"  sul Generoso: l'obiettivo? Ritornare a casa a recuperare i figli - lasciati dalla "santa nonna"- nel primissimo pomeriggio.
E così è stato.
La salita, dal lato svizzero che abbiamo scelto, non è stata eccezionale: per un buon tratto abbiamo seguito i binari del trenino che conduce alla vetta, ma una volta giunti lì il panorama ci ha ripagato di tutto.