COVID-19: Current situation

Quasi San Primo...

Published by gebre , 23 February 2014, 22h51.

Region: World » Italy » Lombardy
Date of the hike:23 February 2014
Snowshoe grading: WT1 - Easy snowshoe hike
Waypoints:
Geo-Tags: I 
Time: 2:00
Height gain: 507 m 1663 ft.
Height loss: 507 m 1663 ft.
Route:Osservatorio
Access to start point:Sormano - Colma di Sormano, parcheggi con disco orario (2h) e a pagamento
Maps:Colma di Sormano-Alpe Spessola-Q. 1.544m

Oggi voglio provare le nuove ghette, ma mi tocca una gita "veloce" perché trovo solo un parcheggio con disco orario di 2h, sarà dura arrivare in cima ma ci provo...
Dopo i primi 200m metto le ciaspole e vado spedito, nel tempo limite che mi ero prefissato per la salita arrivo a quota 1.544m, la cima non era lontana..ma sarà per la prossima volta!
Al ritorno cerco di tagliare il più possibile, poi tolgo le ciaspole e a tratti corricchio, arrivo al parcheggio...tutto ok!

Hike partners: gebre

Minimap
0Km
Click to draw, click on the last point to end drawing

Gallery

Open in a new window · Open in this window

Comments (8)

Post a comment

Massimo says: San Primo
Sent 23 February 2014, 23h18
Ciao Alberto, ci siamo mancati per una manciata di ore, com'era oggi la neve?? Ocio che nei giorni di festa soleggiati the bastard inside fanno razzia di multe.
Alla fine le ghette le hai trovate.
Ci vediamo presto.

Max
Ocio

gebre says: RE:San Primo
Sent 23 February 2014, 23h28
Ciao Max, veramente per qualche ora! Ho appena letto il tuo report, la prossima volta parcheggio a Sormano così me la godo di più.
Oggi la neve sui pendii al sole era pappa, le ghette perfette!
A presto.
Ciao
Alberto

numbers says:
Sent 24 February 2014, 13h46
Assurdo essere costretti a correre x non beccare una multa.......
e "rovinarsi" così l'escursione.
Qualcuno dovrebbe proprio dire al comune di Sormano che non si dovrebbe speculare così sugli appassionati di montagna!

stefano58 says: RE:
Sent 24 February 2014, 19h09
Oltretutto non c'è più l'autobus!
Continuano a tagliare corse e linee, e quello che rimane spesso funziona in qualche maniera, come la ferrovia Milano-Asso, la più disastrata della Lombardia.
Ciao
Stefano

numbers says: RE:
Sent 24 February 2014, 19h18
Si, Stefano,
difficile ormai raggiungere quelle zone con i mezzi pubblici.....

gebre says: RE:
Sent 24 February 2014, 19h40
L'alternativa era tornare...quindi mi sono "accontentato" dell'escursione veloce.
Buone escursioni.
Alberto

ivanbutti says:
Sent 24 February 2014, 20h59
Fatto salvo le giuste considerazioni sopra sull'assurdità del parcheggio x 2 ore, di strada ne hai fatta davvero tanta !! Con un pò + di allenamento capaca che in 2 ore arrivi in cima e torni.
Ciao, Ivan

gebre says: RE:
Sent 24 February 2014, 22h33
Diciamo che è stato un bel allenamento...di 11km, probabilmente se il primo tratto lo facevo senza ciaspole e con le pedule non con la suola in vibram avrei guadagnato qualcosa, comunque in 2h è fattibile.
Ciao
Alberto

Post a comment»