Mär 22
Pulpito 1863 m
L’idea era di salire alla Grem ma grazie al nebbione, al nevischio a terra e alla pigrizia siamo finiti sul Pulpito e ce ne siamo accorti solo una volta in cima…mai vignetta fu più profetica di quella appesa al Bivacco Tellini! Partiamo dal posteggio per la Grem, piovicchia ma l’acqua si trasforma poco dopo in...
Publiziert von cristina 26. März 2015 um 09:02 (Fotos:9 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Piemont   T3
Trail dei 2 Monti (22K-1500d)
Gran bella gara, organizzata da "Gli Orchi Trailers A.S.D." e situata all'ingresso della Val di Susa, a pochissimi Km da Torino. Precisamente con partenza da Rivera Q378, graziosa frazione di Almese. Giornata uggiosa (poi anche diluviosa e nevosa in quota) quindi con tutte le dovute precauzioni (kway, maglie termiche,...
Publiziert von Simone86 25. März 2015 um 23:12 (Fotos:13 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Ligurien   T2
Pre-gita a San Fruttuoso
Lo scopo di questa gita è quello di visionare il percorso della gita al mare organizzata dal CAI di Laveno il mese prossimo. Siccome ci muoveremo col pullman dobbiamo verificarne l'accessibilità nelle località interessate. Avevamo in progetto la traversata Camogli- San Fruttuoso- Portofino. Vorremmo esaminare gli aspetti...
Publiziert von morgan 31. März 2015 um 09:37 (Fotos:32 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Mär 21
Una Griglia sotto la Grigna
paolo aaeabe Siamo al baitello del Manavello! L'escursione di oggi inizia alla macelleria di via Resistenza... una macelleria che in realtà non esiste e che scopriamo poi essere dall'altra parte del paese di Mandello! Già, una piccola svista del nostro cuoco Elefante che ha sbagliato l'indirizzo... poco male, la "vera"...
Publiziert von paolo aaeabe 23. März 2015 um 22:01 (Fotos:77 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
La Valvestino che non t'aspetti... M. Pallotto e M. Vesta.
Menek66: Che giornata ragazzi! Oggi siamo quasi al gran completo per questa nuova escursione e non capitava da un po’ di tempo; Pino, Patrizia, Franco, Esilde, Mauro C.,Franca, Giusy, certo, mancherebbe ancora una persona, ma quella c’è o non c’è poco cambia………. a proposito, ciao Marica! Guidati dal tempo...
Publiziert von Menek 24. März 2015 um 13:47 (Fotos:56 | Kommentare:37 | Geodaten:2)
Ligurien   T3 II
Bric Camulà- Direttissima Monte Rama-rifugio Prato Rotondo
Francesco Continua la sagra dei week bagnati..... Dove si va?? Dove si va??...... Bhe, oggi sul versante ligure - entroterra di Arenzano/Cogoleto - a tratti abbiamo trovato anche un po di sole!!!...Pallido ma presente. E comunque sempre asciutti..... Non male per festeggiare il primo giorno di primavera !!! La gita in questione...
Publiziert von Francesco 22. März 2015 um 17:57 (Fotos:19 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L
Resegone 1875 m
Tra le previsioni non buone e la serata al Cai di Bollate per assistere alla proiezione di un amico di Marco, (80 gg lungo le Alpi, Trieste-Montecarlo, in un’estate tra le peggiori, nei primi 50 giorni solo 6 giorni asciutti!), decidiamo di rimanere in zona. Il solito anello che facciamo in invernale ancora ci manca,...
Publiziert von cristina 26. März 2015 um 08:59 (Fotos:10 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Piemont   T2
Rifugio Maria Luisa nella nebbia
Nonostante la giornata grigia che piu' grigia non si puo' abbiamo deciso di uscire ugualmente...purtroppo se gli unici giorni a disposizione sono sabato e domenica si deve "approfittare" anche delle giornate grigie. In ogni caso ci siamo diretti ad un rifugio per poterci almeno godere un pasto caldo, e non e' stato facile...
Publiziert von bepi77 3. April 2015 um 17:39 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Mär 20
Unterwallis   T1 WT2
Cabane Marcel Brunet (2'103 m.s.m.)
Facile escursione con racchette in Val de Bagnes su sentiero ben indicato e assai frequentato. La Cabane Marcel Brunet, che di fatto si può considerare un ristorante d’alta quota, nel periodo invernaleè raggiungibile comodamente con una camminata di circa 2 ore, in estate è invece possibile arrivarci con l'auto. Noi siamo...
Publiziert von ale84 29. Juli 2015 um 20:01 (Fotos:16 | Geodaten:1)
Mär 19
Oberwallis   T2 WT2
Staldhorn (2'463 m.s.m.)
Le previsioni meteo ci fanno scegliere il Vallese come destinazione in cui trascorrere il ponte di San Giuseppe. Il giovedì ci spostiamo quindi verso Saillon e visto che dobbiamo transitare dal Passo del Sempione tanto vale fermarci per una racchettata e sfruttare la giornata. Scegliamo lo Staldhorn come facile meta...
Publiziert von ale84 17. Juni 2015 um 05:58 (Fotos:24 | Geodaten:1)
Punta di Mezzo (1.227m) per la vecchia funicolare
Quest'anno è fatto di grandi assenze dalla montagna e dalle uscite in natura. I corsi di specializzazione nei week end non daranno tregua fino a dicembre. Ed è cosi che un'inaspettato giovedi mattina libero anche il Campo dei Fiori sa regalare grandi soddisfazioni, se affrontato da un percorso un po' insolito. Vaghi ricordi...
Publiziert von Simone86 20. März 2015 um 00:10 (Fotos:5 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Mär 18
Lombardei   T4+ WT4
Chierico Zerna Masoni
Oggi gita mista io con le ciaspole e Riccardo con gli sci. Saliamo la strada per la val Carisole Riccardo mette gli sci a circa 1450 m. Arrivati all'arrivo della seggiovia mi ciaspolo e seguiamo l'ex pista panoramica ormai non più battuta dopo i paravalanghe ci portiamo in cresta dove la neve tiene meglio la pala finale la...
Publiziert von ser59 19. März 2015 um 22:34 (Fotos:52 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Mär 15
Lombardei   T3
San Fedelino: trail running.
La meta è notissima: un tempietto romanico del X-XI secolo sulla riva del lago di Mezzola, riserva naturale di importanza internazionale per l'avifauna stanziale e di passo. Il luogo è raggiungibile unicamente da due direzioni: da nord (provincia di Sondrio) attraverso un poco interessante sentiero pianeggianteproveniente da...
Publiziert von cai56 20. März 2015 um 18:02 (Fotos:21 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Mär 14
Lombardei   T2
Piccole Dolomiti Bresciane atto II°. Monte Breda.
Menek66: Dopo la bella camminata di domenica scorsa, eccomi di ritorno in zona Lago d’Idro, oggi da queste parti il tempo dovrebbe tenere, e con i miei soliti soci tentiamo la salita al Monte Breda, passando ( e perlustrando) per la laterale Valle di Levras… proposta accettata e via! Parcheggiata l’auto in...
Publiziert von Menek 19. März 2015 um 23:41 (Fotos:24 | Kommentare:21 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 WT4
M. Confinale Cima della Manzina
Anche quest'anno sono a Bormio per la gara di sci cel CRAL aziendale visto che io non scio ne approfitto per una bella uscita con le ciaspole a S. Caterina V.Furva La strada per i Forni è percorribile e ben pulita io parcheggio vicino all'albergo Stella Alpina li parte una stradina con relativi cartelli che porta alle baite...
Publiziert von ser59 15. März 2015 um 21:47 (Fotos:25 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 L
Pizzocolo 1581 m e Monte Spino 1513 m
Oggi niente neve o meglio niente ciaspole perché anche qui nonostante la primavera sembra alle porte, i versanti nord sono ancora abbondantemente innevati! Zone da noi calpestate più e più volte ma dove è sempre piacevole tornare, se si riesce si trova qualche variante altrimenti pazienza! Lasciamo l’auto in...
Publiziert von cristina 18. März 2015 um 09:17 (Fotos:12 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Giro del pizzo Formico e rifugio Parafulmine
Dal parcheggio del Monte Farno si segue per qualche centinaio di metri la strada asfaltata, quindi si prosegue, gia' in vista della croce di vetta del pizzo, seguendo i segnali per il rifugio Parafulmine e il Pizzo Formico, sempre facendo attenzione a non camminare sulla pista battuta per lo sci di fondo. Ad un certo punto si...
Publiziert von bepi77 2. April 2015 um 17:57 (Fotos:10 | Geodaten:1)
Mär 13
Resegone......
Ennesima salita al Resegone da Brumano, una meta invernale dove le ciaspole possono rimanere comodamente a casa…..se si evitano ravanaggi fuoripista! L’innevamento è parziale fino al Rifugio Resegone, poi completo fino in cima. La traccia è ben battuta, soprattutto dopo il Bocchetto di Brumano, oltre il quale ci...
Publiziert von grandemago 14. März 2015 um 12:49 (Fotos:10 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WS II
Grignetta, Canale Pagani
Grande infrasettimanale con l'amico Zeno. Dopo l'acquisto dei nuovi scarponi mi propone un giro per collaudarli: inizialmente puntavamo alla cresta Sinigaglia ma poi sono riuscito a persuaderlo e abbiamo optato per il canale Pagani. Ci troviamo di buon mattino a Ballabio, caffè in paese (il Forno della Grigna è chiuso!) e...
Publiziert von Barbacan 16. März 2015 um 10:00 (Fotos:32 | Kommentare:4 | Geodaten:4)
Mär 12
Sottoceneri   T3 WT3 K2
La mia grossa grassa giornata al Generoso
Che la primavera stia arrivando lo vedono anche i ciechi. Il tepore dell’aria, i profumi, l’allungarsi delle giornate sono lì a testimoniarlo. Basta poi entrare in un bosco e camminare sull’abbondante fogliame ormai tutto caduto per accorgersi che tra le foglie secche fanno capolino le primule, che i rami spogli degli...
Publiziert von gbal 13. März 2015 um 18:58 (Fotos:46 | Kommentare:45 | Geodaten:1)