Kaunertal e Bassa Oberinntal.

Published by paoloski Pro , 24 November 2015, 14h47.

Region: World » Austria » Zentrale Ostalpen » Ötztaler Alpen
Date of the hike: 1 August 2015

Più che una relazione questo è il commento alle foto scattate durante la nostra settimana di soggiorno nella Kaunertal. Abbiamo infatti camminato ma siamo anche andati alla scoperta dei paesi della valle e della vicina Oberinntal.Quest'ultima ha due sbocchi: verso Sud, al passo di Resia e verso Ovest, in direzione della Bassa Engadina tramite il ponte di Martina, la Kaunertal finisce invece con il suo grande ghiacciaio, questo fa si che sia molto più tranquilla ed assai meno percorsa dal traffico automobilistico di passaggio fra Austria, Svizzera ed Italia. L'ideale per chi, come noi, in montagna cerca soprattutto la tranquillità.
Questo vuol anche dire che l'offerta "turistica" è un po' più limitata, parlo di ristoranti, piscine e quant'altro ma, d'altronde Landeck e gli altri centri non sono così distanti ed Innsbruck è raggiungibile in un'oretta di auto.
Comunque, per quanto meno conosciuta di altre valli tirolesi, la Kaunertal vale il viaggio per i suoi panorami e la sua tranquillità, per i suoi paesi, le sue chiese barocche, per il moderno centro visite del parco e per il suo ghiacciaio; non da trascurare anche il fatto che, essendo meno turistica, i prezzi sono anche inferiori a quelli di valli più conosciute.

Hike partners: paoloski, annna

T4-
Dr. Angerer Hohenweg · paoloski
MTB - wenn's sein muss... · Runner
PD+ II WT5
Auf den Pfroslkopf mit Schneeschuhen, Scheitern an der... · Abenteurer&Bergrebell Ötzi II
II

Tour über Fendels · Abenteurer&Bergrebell Ötzi II