Un 3000 in compagnia...sul Piz Languard

Publiziert von gebre , 30. Juli 2015 um 22:19.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:18 Juli 2015
Zufahrt zum Ausgangspunkt:a Pontresina sulla via Maistra seguire le indicazioni per la seggiovia, parcheggio a pagamento (1 SFR l'ora, max 12h)

Era dallo scorso anno che volevo organizzare un 3000 con i compagni "runner" e opto per il Piz Languard.
Partiamo dalla partenza della seggiovia e saliamo nel bosco dal sentiero di destra...mi piace troppo!
Transitiamo di fianco alla stazione a monte della seggiovia e seguiamo il sentiero in costa che sale inesorabilmente, lungo il sentiero oltre quota 2.500m ci sono anche due fontanelle!
Breve sosta alla Georgyhutte e poi ultimo sforzo fino in cima, i soci visibilmente soddisfatti ed un clima eccezionale...si sta bene in canotta.
Sosta pranzo in vetta con sfondo il gruppo del Bernina...wunderbar!
Scendiamo fino al 2° bivio dove c'é l'indicazione della Chamanna Paradis, ci sono un sacco di marmotte, poi dopo la breve salita raggiungiamo la capanna e si apre davanti a noi un paesaggio da cartolina che ogni volta ne rimango estasiato.
Arriviamo all'inizio del bosco e ci fermiamo per un caffé!
Scendiamo nel bosco in mezzo alla quiete...sempre bello tornare in Engadina!