Capanna Gorda (1800 m)
|
||||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Oggi l'idea era di andare al nido delle aquile o se meglio preferite alla Punta di Larescia (Baitino).
Partiamo da sotto Camperio in direzione della capanna Gorda alle ore 9.30, percorso bello battuto dalle motoslitte e da un gatto delle nevi.
Saliamo e in diversi punti la pendenza è tosta, ma senza creare peoblemi.
200 metri prima della capanna Gorda c'è la deviazione per il baitino, ma una volta su abbiamo valutato la meteo e in quota soffiava troppo vento freddo e c'era pure un nevischio portato dalle cime che dava fastidio, allora io e Carlo guardandoci abbiamo ben pensato di andare a bere qualcosa di caldo alla Capanna e tornare, dobbiamo dire che siamo saliti con un buon ritmo, 1h 50minuti eravamo su.
Entriamo in capanna, tempo di una buona ovomaltine e poi ripartenza, siccome a quell'ora arrivava già gente che aveva riservato per il pranzo.
Tutto sommato, 800 m dislivello, 3h d'escursione totale con 12km percorsi.
Aquile mie sarà per la prossima volta.
Partiamo da sotto Camperio in direzione della capanna Gorda alle ore 9.30, percorso bello battuto dalle motoslitte e da un gatto delle nevi.
Saliamo e in diversi punti la pendenza è tosta, ma senza creare peoblemi.
200 metri prima della capanna Gorda c'è la deviazione per il baitino, ma una volta su abbiamo valutato la meteo e in quota soffiava troppo vento freddo e c'era pure un nevischio portato dalle cime che dava fastidio, allora io e Carlo guardandoci abbiamo ben pensato di andare a bere qualcosa di caldo alla Capanna e tornare, dobbiamo dire che siamo saliti con un buon ritmo, 1h 50minuti eravamo su.
Entriamo in capanna, tempo di una buona ovomaltine e poi ripartenza, siccome a quell'ora arrivava già gente che aveva riservato per il pranzo.
Tutto sommato, 800 m dislivello, 3h d'escursione totale con 12km percorsi.
Aquile mie sarà per la prossima volta.
Tourengänger:
saimon

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (2)