Punta di Larescia 2195 mt.

Publiziert von ivopal , 29. November 2014 um 01:00.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:23 November 2014
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Molare   CH-TI 
Zeitbedarf: 5:30
Aufstieg: 1000 m
Abstieg: 1000 m
Strecke:13,3 KM

Anche questa volta, come quasi sempre d'altronde, l'uscita si sceglie navigando su Hikr. Cercando cime ben innevate ma sicure riguardo possibili slavine cercavo in zona Lucomagno un posto nuovo e tranquillo da scoprire con Matteo un amico del Cai di Sesto.
Incuriosito da un nuovo particolare bivacco, scelgo la Punta di Larescia facendo un giro ad anello, passando dalla capanna Gorda, su dritti verso il passo che da lì a poco sulla destra ci porta appunto al bivacco Nido d'Aquila. Mentre la strada del ritorno  un po con orientamento e con  tracce lasciate da una coppia di amici svizzeri che hanno fatto il giro contrario.
Parcheggiato poco prima del cartello Camperio a quota 1200 circa, entriamo subito nel bellissimo bosco di conifere con una decina di centimetri di neve.
La salita alla Punta nonostante la neve alta sulla cima quasi un metro è ben segnalata grazie alle paline  appena fuori dal manto bianco immacolato.
Il bivacco è veramente carino e i 3 metri x 3 di caldo legno lo rendono anche molto confortevole.
Con questa difficile stagione meteo speriamo presto di riuscire a tornare tra queste fantastiche cime con Luna e qualsiasi altro amico mi voglia seguire. A presto

Tourengänger: ivopal

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3 WT3
28 Dez 14
Punta di Larescia: cercando la neve e sfidando il vento · giorgio59m (Girovagando)
WT2
15 Mär 14
Cima di Larescia · froloccone
WT2
15 Jan 12
Punta di Larescia / Cima Gorda - grande giornata · giorgio59m (Girovagando)
WT2
29 Dez 14
Punta di Larescia · Giaco
WT2

Kommentare (2)

Kommentar hinzufügen

turistalpi hat gesagt:
Gesendet am 13. Dezember 2014 um 19:49
Ciao leggendo solo ora il tuo report penso che voi eravate i due escursionisti che avete parcheggiato al ponte di Camperio dove poi ho parcheggiato anch'io (Subaru Forester). Persone incontrate in discesa mi avevano detto che davanti c'erano due persone con un cane ma data l'età non sono riuscito a raggiungervi....peccato ma avendo a casa anch'io una cagnetta che fino a pochi mesi fa mi accompagnava sempre mi sarebbe piaciuto conoscere anche il vostro penso labrador(?). Ciao e buona continuazione Enrico

ivopal hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Dezember 2014 um 20:30
Ciao Enrico, mi dispiace non averti incontrato per conoscerti e farti vedere la mia Luna, sempre contenta di trovare nuovi amici.
Chissà forse riusciremo a vederci su qualche bellissima montagna.
Ciao e buona domenica

Kommentar hinzufügen»