Un Torrone (Rosso) anche per noi


Publiziert von gbal , 19. August 2014 um 21:51. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:18 August 2014
Wandern Schwierigkeit: T4 - Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: L
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Pizzo di Claro   CH-GR   CH-TI 
Zeitbedarf: 5:45
Aufstieg: 947 m
Abstieg: 881 m
Strecke:8,6 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Varese-Gaggiolo-A2-Grono-Arvigo
Kartennummer:CNS

Igor (Igor) dice: Sento il Teacher Gbal la scorsa settimana che mi propone il torrone rosso,é una montagna che vedo sempre da dove lavoro come del resto il Claro e mi ha sempre attirato.....
Ci troviamo con Giulio al solito posto e poi andiamo su con la macchina quasi fino all'alpe .....
Prepariamo il materiale anche perché non sappiamo da dove saliremo quindi meglio averlo dietro che non sa mai......
Ci incamminiamo e il tempo non promette niente di buono,la giornata non é delle migliori come del resto quasi tutte le giornate di quest'estate per fortuna non piove...
Il Teacher con il suo gps ha calcolato tutto...........dopo lasciato il sentiero ufficiale ci inepichiamo su a vista per un canale dietritico dove al suo culmine raggiungiamo un altro sentiero.......
Io seguo Giulio ma ad un certo punto mi accorgo che Giulio sta facendo una bella cengia strapiombante
.-Teacher ma sei sicuro che é di qua ?
Io dal canto mio mi abbasso e prendo il "sentiero" normale guardando Sir Giulio camminare in bilico sugli strapiombi.....solo a vederlo mi viene il male.....
Poi giunti alla bocchetta si prosegue su un bella traccia che definirei tranquillamente un T6 dove ad un certo punta si trova un passaggio molto esposto con il terreno a 20cm2,anche qui penso che palle ma se e tutto cosi siamo a posto....