Nebeltröpfchenwanderung auf den Teufel / Camminata con milioni di gocce di nebbia sul Teufel

Publiziert von Winterbaer , 28. Juli 2014 um 22:31.

Region: Welt » Deutschland » Alpen » Ammergauer Alpen
Tour Datum:27 Juli 2014
Strecke:11,2 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Unterammergau, durch den Ort dem Wegweiser "Pürschling" nach zum Pürschlingsparkplatz Parkgebühr Tageskarte 2€ Zweitageskarte 4€
Unterkunftmöglichkeiten:Pürschlingshaus DAV Sektion Bergland Hüttenwirt Hubert Spindler Tel.08822/3567 Geöffnet Mai-Ende Oktober/ Dezember-März www.dav-bergland.de/augustschusterhaus.html
Kartennummer:BY 7 Ammergebirge Ost, Pürschling, Hörnle und BY 6 Ammergebirge West Hochplatte, Kreuzspitze

Der Wetterbericht ist gar nicht gut, außerdem haben heute wir nur einen halben Tag Zeit. Aber raus wollen wir trotzdem ein bisschen. Da bietet sich der Teufelstättkopf mit Besuch am Pürschling an. Alles machbar auch bei strömendem Regen und bei Nacht.

Vor Starkregen blieben wir im Aufstieg über die Kuhalm verschont. Am Gipfel zogen die Nebelschwaden einmal sogar so heftig umeinander, dass wir dachten, die Sonne könnte noch so richtig hervorkommen und uns blauen Himmel bringen. Dem war aber nicht so, was uns aber nicht viel ausmachte, da die Natur uns heute mit Millionen feinen Wassertröpfchen auf Blumen und Gräsern mehr als entschädigte.

Am Pürschling genossen wir noch einen langen, ausgiebigen Ratsch mit dem Hubi und der Christine, während es mittlerweile draußen zu schütten anfing. Aufgeheitert und positiv aufgeladen wie immer von Hubi`s Witzen und Geschichten stiegen wir spät im Schein der Stirnlampen -ganz wichtig auch zum Schutz der Kröten auf dem Weg!- wieder ab zum Parkplatz.

Schee war`s!

Le previsioni del tempo non sono buone e in più oggi abbiamo solo il tempo di una mezza giornata. Però abbiamo voglia di uscire un po' lo stesso. Ottima occasione di visitare il Teufelstättkopf ed il Pürschling ancora. Tutto fattibile anche sotto la pioggia battente e di notte.

Nella salita attraverso la Kuhalm siamo stati risparmiati dalla pioggia. In cima la nebbia una volta ha girato tanto forte che abbiamo pensato che il sole potrebbe davvero ancora venire fuori dalle nuvole e portarci il cielo sereno. Ma non era così. Questo invece non ci ha disturbato molto, perché la natura oggi ci ha compensato con milioni di bellissime goccioline d'acqua sui fiori ed erbe.

Sul Pürschling più tardi abbiamo apprezzato una lunga, bella chiacchierata con Hubi e la sua Christine, mentre fuori ha cominciato a piovere a dirotto. Abbastanza tardi, allietato e caricati positivamente come sempre dalle barzellette e storie di Hubi, nella luce della frontale - molto importante anche per proteggere i rospi seduti sulla strada – siamo tornati al parcheggio.
Che bellissima gita nella nebbia!

Tourengänger: Winterbaer

Menek hat gesagt:
Gesendet am 29. Juli 2014 um 00:20
Le tue foto sono eccezionali, come sempre!!! Vivi nel favoloso mondo di Amèlie?
Tschuss
Domenico

Gesendet am 29. Juli 2014 um 00:49
Servus Domenico!

Il mondo di Amélie, como ho appena letto, è abbastanza triste, sopratutto all`inizio della sua vita. Ma hai ragione, anch`io sono un pò pazza e ho i miei illusioni di un mondo in armonia, rispetto e compassione uno con l`altro...sicuramente senza guerra e omicidio. Notizie come quella dell`aereoplano abbattuto con 300 persone innocenti con cui i parenti devono contiunare a vivere, mi ha fatto tanto triste e non lo posso capire. Sono molto sensibile e riesco molto bene a figurarmi i sentimenti di questi parenti, come in ogni incidente sulla strada o altri disastri nelle famiglie. MH 17 è solo un esempio. Ci sono tante cose che non mi piacciono da leggere ogni giorno e ho tanta compassione con molte persone. Anche noi abbiamo i bambini, tre. Sono sempre in pensieri sulla mia famiglia e le "famiglie del nostro mondo". Capisci? Ho il grande desiderio che il mondo sia migliore. Le mie gocce di nebbia non hanno nemici. Sono solo bellissime, naturali, semplici, fatto solo dalla nebbia, sparito con il vento ed il sole del prossimo giorno... e questo mi piace tanto. Queste per me sono pace e armonia infinita.

Sono pazza, ti l`ho detto:-) Vado in montagna e a letto con almeno un orso...pazza! Ma non faccio niente male a nessuno!

Ciao Domenico, tante belle gite!

siso hat gesagt:
Gesendet am 29. Juli 2014 um 09:46
Ciao Uschi,
le tue foto sono da professionista: arte pura!
È un piacere per gli occhi vedere le tue macro; sai cogliere la bellezza che offrono anche le giornate povere di sole.
Grazie per queste perle che ci allietano la giornata.
siso

Gesendet am 29. Juli 2014 um 10:21
Grazie, Siso, per questo commento tanto gentile!
Ne sono molto, molto contenta e mi fa tanto bene:-)!

Allietare la giornata non sempre positiva con immagini semplici della natura è, cosa mi piace il più. Siccome stare in piena natura mi allieta quasi sempre:-)

Tanti saluti a te!

Pere hat gesagt:
Gesendet am 29. Juli 2014 um 15:08
Hola Uschi,
Tus fotografías son un agradable paseo en medio de la Naturaleza .
Pedro

Gesendet am 29. Juli 2014 um 19:29
Gracias Pedro e gracias que nos has acompañado!

Saludos!

Felix hat gesagt:
Gesendet am 22. Januar 2015 um 16:38
auch ich muss es wieder mal festhalten:
einfach genial, deine Fotos!

Gesendet am 22. Januar 2015 um 19:36
Danke, Felix!