Relax, fiori e farfalle al rifugio Sec


Publiziert von numbers , 10. Juli 2014 um 22:54.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 5 Juli 2014
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:00
Aufstieg: 800 m
Abstieg: 800 m
Strecke:Civate- Pozzo- sent. 10- S.Pietro al monte- Val de la Porta- rif. Sec- - set. 11 x Pozzo -Civate
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS milano-Lecco, uscita Civate Isella, sx sul ponte, stop a sx via Provinciale tornare verso il paese, girare a dx via Roncaglio, dx via privata Belvedere, sx via Cerscera parcheggio casa di riposo. Si puo' tentare di salire ancora e parcheggiare in via del Pozzo o via Polvara (pochi posti).

Non mi stancherò mai di ripeterlo: 
il Cornizzolo non delude mai!!!
Così comodo, così vicino a casa, panorami stupendi, un micro-cosmo di fiori e farfalle anche qui senz' altro notevole, percorsi comunque tosti.
Un impegno a metà pomeriggio mi impedisce di aggregarmi al solito gruppo, così me la prendo comoda, 
parto da casa alle 9.00, alle 9,30 parto poco sotto Pozzo, salgo con calma, gustandomi panorami e soprattutto le mille e mille farfalle, che oggi sembrano impazzite, probabilmente per questo bel sole che finalmente le accompagna dopo giorni e giorni di pioggia. Una goduria vederle scorrazzare da un fiore all'altro, spesso sembra si mettano in posa... Arrivo alla piana del rifugio proprio a mezzogiorno, decido di fermarmi qui a mangiare qualcosa, la cima l'ho vista mille volte...
l'arietta è fresca e si sta talmente bene che decido di sdraiarmi sul bel prato  e alla fine mi abbiocco una bella oretta......Grande Relax!
Sono riuscito pure a scottarmi leggermente...
Con altrettanta calma scendo dal solito sentiero, poco dopo alle 3 sono alla macchina, a casa in orario per gli impegni. 
Soddisfatto anche oggi.
Relax.
Alla prossima.

Tourengänger: numbers


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (7)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 11. Juli 2014 um 00:44
Al Cornizzolo sono salito quest'inverno e mi è piaciuto...
Ciao
Dome

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Juli 2014 um 17:39
Bello in ogni stagione.

Ciao

cristina hat gesagt:
Gesendet am 11. Juli 2014 um 14:23
Sono pienamente d'accordo con te (del resto basta vedere quante volte ci siamo stati!).

Siamo saliti con il sole, la nebbia, il vento, la neve, di mattina, pomeriggio e sera, sempre bello.

La volta che mi è piaciuto di più è stato un sabato mattina dopo una nevicata, visibilità zero ma i primi ad arrivare in cima, manco fosse stato un 4.000 :-))))

Ciao Cri

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Juli 2014 um 17:40
Ed anche io ci vado spessissimo,
come ho detto non mi stanca mai.
Strano non esserci mai incontrati.

Ciao
Mario

grandemago hat gesagt: Cornizzolo e Corni....
Gesendet am 11. Juli 2014 um 21:26
E' sempre un piacere andarci....

Ciao
Aldo

numbers hat gesagt: RE:Cornizzolo e Corni....
Gesendet am 11. Juli 2014 um 21:37
Vedo che siamo in parecchi ad apprezzarlo...

Ciao

stefano58 hat gesagt: RE:Cornizzolo e Corni....
Gesendet am 12. Juli 2014 um 19:08
Oltre che bello è anche comodo da raggiungere (se non si considerano i cronici ritardi delle Ferrovie Nord o il pericoloso attraversamento della strada dalla stazione di Civate).
Infatti è una delle mie cime più salite.
Ciao
Stefano



Kommentar hinzufügen»