Cornizzolo flowers tour

Publiziert von numbers , 24. Mai 2015 um 17:33.

Tour Datum:23 Mai 2015
Strecke:Civate- Pozzo- sent. 10- S.Pietro al monte- Val de la Porta- rif. Sec- Cornizzolo - set. 11 x Pozzo -Civate
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS milano-Lecco, uscita Civate Isella, sx sul ponte, stop a sx via Provinciale tornare verso il paese, girare a dx via Roncaglio, dx via privata Belvedere, sx via Cerscera parcheggio casa di riposo. Si puo' tentare di salire ancora e parcheggiare in via del Pozzo o via Polvara (pochi posti).

Una serie di concomitanti coincidenze mi porta oggi ad avere solo una mattinata da dedicare alla montagna. Settimana troppo stancante, giardino da sistemare, la solita discarica con orari impossibili.....
Resto per qualche minuto combattuto e tentato dall'idea di una nuova esplorazione, magari qualche altro pezzo della Spina verde, poi mi rendo conto di avere troppo poco tempo e di non aver realmente preparato un'alternativa. Mi succede così, quando ho poco tempo, la mente in realta' non valuta nient'altro.....mi porta direttamente a Pozzo, dove sono di casa, il Cornizzolo è la mia classica escursione veloce, su sentieri arcinoti, di cui conosco le varianti ed i tempi precisi, e me la posso prendere comoda, se voglio.
La val de la Porta ovviamente in salita, è la variante che piu' mi piace, e la dorsale del sent. 11 in discesa, l'anello che preferisco. Nuvole prevalenti al mattino presto, poi schiarite da meta' mattina. Pochi escursionisti in giro.
E' da un po che non mi capita di essere solo, mi sembra "strano"...mi manca il "gruppo", il vociare confuso, gli "spettegulezz", i continui battibecchi su sentieri e GPS....., gli sfotto', i nostri pranzi luculliani.....
In compenso, mi sbizzarrisco con le foto, e qui in questo periodo è una fioritura unica, non provo nemmeno a dare un nome a tutti i fiori visti.......ci vorrebbe lella!
Per l'una sono a casa.
Soddisfatto come sempre da questa cima.