Forte di Orino (1139 m)

Publiziert von cappef , 27. Dezember 2013 um 18:48.

Tour Datum:26 Dezember 2013
Kartennummer:Swiss-Chiasso 296

Visto il tempo negativo (pioggia a catinelle, vento e neve in quota) pensavo che la classica manifestazione del Coro Val Tinella di Gavirate venisse annullata. Meglio verificare per cui ho deciso di salire al Forte di Orino ugualmente...è sempre una bella passeggiata. Lascio la macchina a Chignolo e conoscendo bene il percorso inizio a salire sotto una pioggia fastidiosa. Dalle impronte suppongo che davanti a me ci siano solo due persone...strano! C'è un vento gelido e lungo il percorso si notano innumerevoli piante a terra.
Arrivo ad un traverso e inizia a nevicare e così fino alla vetta.
Poche persone ma tra loro noto qualcuno del Coro per cui sicuramente arriveranno anche altri, infatti dopo pochi minuti arriva anche il Maestro e parecchi componenti il Coro.
La loro rappresentazione è stata giustamente ridimensionata in quanto il freddo gelido entra velocemente nelle ossa.
Ultimo canto e via, tutti a casa di corsa a cercare un pò di calduccio.