Forte di Orino (1139 m)

Publiziert von cappef , 29. Dezember 2021 um 10:23.

Tour Datum:26 Dezember 2021

Il 26 Dicembre al Forte di Orino c’è il tradizionale Concerto del Coro Val Tinella di Gavirate e anche quest’anno decido di andarci. Parto come di consueto dalla Località Chignolo (sopra Comerio) e conoscendo bene il percorso salgo sul classico sentiero ma ad un certo punto il sentiero cambia direzione, in discesa e a sinistra del solito sentiero. Questo dovuto alla gran quantità di alberi caduti causa il vento. Tento di salire in diretta ma devo rinunciare. Ritorno al sentiero modificato ed incontro l’ Amico Edo con la figlia, diretti al Forte di Orino che mi informano che il Coro non ci sarà causa Covid. Saliamo in compagnia nell’ ultimo tratto e giunti al Forte di Orino notiamo che la presenza è molto ridotta …non tutti sono informati della rinuncia del Coro. Faccio un pò di foto al bel panorama e sempre con l’ Amico Edo ritorniamo alle auto, allungando di poco la discesa, su terreno meno ripido. Comunque è stata una bella gita, da molti chiamata anche “ammazza panettone”, in ottima compagnia!