Tre Faggi - I Canti m 1563 - Zuc di Valbona m 1546

Publiziert von grandemago , 21. Oktober 2013 um 15:26. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:16 Oktober 2013
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:15
Aufstieg: 640 m
Abstieg: 640 m
Strecke:Ad anello: Fuipiano, Tre Faggi, Zuc di Pralongone, I Canti, Bocca di Grassello, Zuc di Valbona, Costa del Palio, Fuipiano
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A4 uscita Dalmine, proseguire per Val Brembana, Valle Imagna. Ad Almè prendere a sinistra per Valle Imagna, quindi proseguire per Fuipiano, dove si parcheggia nella parte alta del paese, dove inizia il sentiero n. 579

grandemago  ::

: Ieri ho avuto la conferma di essere guarito! Dovrei fare salti di gioia, ma la conferma è stata accompagnata da un ordine perentorio: “Prenda un sacco, ci butti tutte le sue scarpe, scarponi compresi, perché se solo ci riprova a calzarle torna da noi!”

Ok, d’ora in poi dovrò calzare solo scarpe ortopediche apposite…..alle quali farò applicare una bella suola in vibram!

Sono in macchina, solo. La radio al mattino presto dà notiziari a raffica: “Il governo è intervenuto sul cuneo fiscale!”
Già la parola “cuneo” mi spinge a guardarmi dietro…….il cuneo mi dà un’idea di penetrazione dolorosa! Quando sento l’enorme cifra che chi lavora si troverà in più nella busta paga spengo la radio!
Ma chi crede d’incantare quella faccia da prete di Letta? Quei miseri spiccioli non bastano nemmeno per comprarsi la vasellina da spalmare sul “cuneo”.

Alle sette mi trovo con Daniela, un’amica solare, una brava ragazza acqua e sapone, e insieme ci avviamo per superare la "Stargate".
In breve siamo oltre tutto ciò che potrebbe turbare la nostra giornata. Troviamo sole, pace e cielo blu! L'aria fresca e una festosa cucciolona ci accompagneranno finchè le campane di Fuipiano non suoneranno il mezzogiorno, quando zitta zitta la cucciolona ci lascerà senza salutarci.
Sul crinale il vento è forte. Ci fermiamo sulle cime giusto il tempo di scattare qualche foto e per una veloce sosta banana. Per il pranzo aspettiamo di essere al riparo dal vento, dove il cambio di temperatura è notevole e si sta veramente bene. Dispiace scendere ma lo dobbiamo fare. Arriviamo all’auto veramente soddisfatti della giornata e del nostro giro.
Un altro mondo…..ora basta non accendere la radio! 

Il nostro giro è già stato descritto qui:
http://www.hikr.org/tour/post44744.html

danielina: Dopo tre settimane di astinenza dalla montagna a causa del brutto tempo, finalmente una “bella giornata”, con qualche velatura, così almeno dicono le previsioni meteo…e invece si sono sbagliate come al solito!!
La giornata oggi è deliziosa, una autentica meraviglia, sembra quasi un ritorno di primavera! Il cielo è limpido, terso, senza neppure una nuvola, in cima un gran vento frizzante, freddo, ma al riparo dal vento la temperatura è alta, molto, molto alta, il sole scalda tantissimo!
La passeggiata con Grandemago ai Tre Faggi e ai Canti, le lunghe chiacchierate, il paesaggio stupendo, davvero sembrava di essere in un altro mondo; per un giorno, finalmente fuori da tutti i problemi e i pensieri di tutti gli altri giorni.
Soddisfattissimi torniamo alla macchina, anche se abbastanza presto, per evitare il traffico del ritorno; la giornata è stata davvero rigenerante. Grazie Grandemago x la tua compagnia e per la deliziosa scelta del percorso!

Tourengänger: grandemago, danielina
Communities: Hikr in italiano

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

Kommentare (15)

Kommentar hinzufügen

Barbacan hat gesagt:
Gesendet am 21. Oktober 2013 um 15:48
Giro eccellente, foto magnifiche. Complimenti!!

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Oktober 2013 um 16:40
Grazie, sempre gentile!
Ciao

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 21. Oktober 2013 um 16:45
.......Ma come sei venale !!!!

Gesendet am 21. Oktober 2013 um 16:51
Ti riferisci alla sosta banana?

gbal hat gesagt:
Gesendet am 21. Oktober 2013 um 22:39
Beh Aldo, vedila così: ogni attività richiede scarpe apposite, dalla danza al calcio. Ora anche tu avrai le tue ma con "licenza" di escursione e poi potrai comprarle coi risparmi dovuti allo "smussamento" del cuneo fiscale.
Com si dice.....guarda il bicchiere "mezzo pieno" e.....
COMPLIMENTI (anche per le belle foto) a te e Daniela.

Gesendet am 21. Oktober 2013 um 22:43
Rinuncerò alla vasellina (abituato a soffrire) e spero di potermi comprare almeno le stringhe delle scarpe!
Grazie per i complimenti Giulio.
Ciao
Aldo

ivanbutti hat gesagt:
Gesendet am 22. Oktober 2013 um 09:57
Quando si dice che per godere di una bella giornata in montagna non sono sempre necessari grandi vette e dislivelli disumani.
Bravissimi; ciao, Ivan

Gesendet am 22. Oktober 2013 um 13:46
Basta poter scegliere dove, quando e con chi andare......che altro?
Ciao e grazie per lo "sbattimento" che ti sei fatto domenica!
Aldo

cristina hat gesagt:
Gesendet am 22. Oktober 2013 um 10:14
Ma come... se mi va bene mi danno ben 14 euro, con tutti questi soldi due pizze margherite da asporto riesco a prenderle! :-D

Ciao Cri

stefano58 hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Oktober 2013 um 13:14
Oppure 20 pizze fatte in casa.
Il vantaggio di essere disoccupati.
Ciao
Stefano

Gesendet am 22. Oktober 2013 um 13:58
Perdonami l'umorismo macabro......ma se sei disoccupato non hai nemmeno i 14 euro, al massimo avrai diritto solo al "cuneo"!

Ciao
Aldo

stefano58 hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Oktober 2013 um 14:25
Beh, non ho ancora capito cosa mi danno di mobilità, ma sicuramente non quello che mi davano per la cassa integrazione.
Ma per il momento qualche risparmio ce l'ho.
Ciao
Stefano

Gesendet am 22. Oktober 2013 um 13:49
Non dirlo......se s'accorgono che ti concedi questi lussi ti tassano i dislivelli che fai in montagna!

Ciao
Aldo

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 22. Oktober 2013 um 21:15
Bella, breve relazione che ci coinvolge tutti!!
Crampiolo ci aspetta.
ciao, Aldo

Gesendet am 23. Oktober 2013 um 09:59
Grazie Roby,
Crampiolo è nel mirino!
Ciao
Aldo

Kommentar hinzufügen»