Tre Faggi - I Canti m 1563 - Zuc di Valbona m 1546
|
||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
grandemago : Ieri ho avuto la conferma di essere guarito! Dovrei fare salti di gioia, ma la conferma è stata accompagnata da un ordine perentorio: “Prenda un sacco, ci butti tutte le sue scarpe, scarponi compresi, perché se solo ci riprova a calzarle torna da noi!”
Ok, d’ora in poi dovrò calzare solo scarpe ortopediche apposite…..alle quali farò applicare una bella suola in vibram!
Sono in macchina, solo. La radio al mattino presto dà notiziari a raffica: “Il governo è intervenuto sul cuneo fiscale!”
Già la parola “cuneo” mi spinge a guardarmi dietro…….il cuneo mi dà un’idea di penetrazione dolorosa! Quando sento l’enorme cifra che chi lavora si troverà in più nella busta paga spengo la radio!
Ma chi crede d’incantare quella faccia da prete di Letta? Quei miseri spiccioli non bastano nemmeno per comprarsi la vasellina da spalmare sul “cuneo”.
Alle sette mi trovo con Daniela, un’amica solare, una brava ragazza acqua e sapone, e insieme ci avviamo per superare la "Stargate".
In breve siamo oltre tutto ciò che potrebbe turbare la nostra giornata. Troviamo sole, pace e cielo blu! L'aria fresca e una festosa cucciolona ci accompagneranno finchè le campane di Fuipiano non suoneranno il mezzogiorno, quando zitta zitta la cucciolona ci lascerà senza salutarci.
Sul crinale il vento è forte. Ci fermiamo sulle cime giusto il tempo di scattare qualche foto e per una veloce sosta banana. Per il pranzo aspettiamo di essere al riparo dal vento, dove il cambio di temperatura è notevole e si sta veramente bene. Dispiace scendere ma lo dobbiamo fare. Arriviamo all’auto veramente soddisfatti della giornata e del nostro giro.
Un altro mondo…..ora basta non accendere la radio!
Il nostro giro è già stato descritto qui:
http://www.hikr.org/tour/post44744.html
danielina: Dopo tre settimane di astinenza dalla montagna a causa del brutto tempo, finalmente una “bella giornata”, con qualche velatura, così almeno dicono le previsioni meteo…e invece si sono sbagliate come al solito!!
La giornata oggi è deliziosa, una autentica meraviglia, sembra quasi un ritorno di primavera! Il cielo è limpido, terso, senza neppure una nuvola, in cima un gran vento frizzante, freddo, ma al riparo dal vento la temperatura è alta, molto, molto alta, il sole scalda tantissimo!
La passeggiata con Grandemago ai Tre Faggi e ai Canti, le lunghe chiacchierate, il paesaggio stupendo, davvero sembrava di essere in un altro mondo; per un giorno, finalmente fuori da tutti i problemi e i pensieri di tutti gli altri giorni.
Soddisfattissimi torniamo alla macchina, anche se abbastanza presto, per evitare il traffico del ritorno; la giornata è stata davvero rigenerante. Grazie Grandemago x la tua compagnia e per la deliziosa scelta del percorso!

Kommentare (15)