Grandemago

Nach Publikation Datum · Nach Tour Datum

Lombardei   T2 WT2
Anticima Corno Branchino m 1900
Tranquilla gita su neve anche oggi. Arrivati a Valcanale scopriamo che c’è una gara di sci-alpinismo. Nessun problema pensiamo … sono partiti dieci minuti prima di noi per il giro della Corna Piana con traguardo al Rifugio Alpe Corte. Quando siamo a metà strada tra il rifugio e le Baite Neel stanno già scendendo...
Publiziert von grandemago 20. März 2017 um 17:03 (Fotos:12 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WT2
Rifugio Laghi Gemelli m 1968
Per questo fine settimana troviamo un buon compromesso: Lella decide il tipo di terreno ed io i luoghi. Il terreno di gioco sarà ovviamente innevato ed i luoghi, con previsioni ventose, lontani da cime e creste. Oggi andremo ai Laghi Gemelli, che da tempo non vediamo in versione invernale. La prima parte di sentiero è...
Publiziert von grandemago 20. März 2017 um 16:12 (Fotos:9 | Kommentare:2 | Geodaten:2)
Ligurien   T2
Monte Taccone e Monte Figne... con divagazioni sul tema!
Ancora in Liguria … Torniamo per la seconda volta al Monte delle Figne ma con un percorso diverso. Partiamo dalla tortuosa strada che collega Campo Ligure a Bolzaneto, lasciando l’auto in uno spiazzo presso un tornante (copiando cristina). Da questo prendiamo un sentiero segnato che ci porta al Passo Prato Leone, dove...
Publiziert von grandemago 9. März 2017 um 16:03 (Fotos:11 | Kommentare:10 | Geodaten:2)
Ligurien   T3
Anello Monte Rama - Monte Argentea
La neve se n’è andata sulle montagne del Beigua, quindi proseguiamo l’esplorazione di questi luoghi iniziata questo inverno. Le mete di oggi saranno i monti Rama e Argentea, con un percorso ad anello studiato facendo tesoro delle relazioni già pubblicate, evitando accuratamente ogni tipo di “ravano”. Lasciamo...
Publiziert von grandemago 28. Februar 2017 um 15:19 (Fotos:16 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
Cornizzolo: anello da Gajum
Un impegno pomeridiano a Monza mi spinge sul Cornizzolo dopo qualche anno. Lascio l’auto all’ultimo parcheggio in Val Ravella, poi scendo lungo la strada e prendo sulla sinistra il sentiero n. 3 per il Cornizzolo. Salgo nel bosco, attraverso lo “Stradun” e dopo una radura con un brutto capanno rientro nel...
Publiziert von grandemago 28. Februar 2017 um 12:02 (Fotos:6 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Alle meine Berichte(404)

Galerie (3960)

Nach Publikationsdatum · Nach Popularität · Letzte Favoriten · Zuletzt kommentiert