Monte Zucchero 2735m

Publiziert von igor , 29. Juli 2013 um 19:10. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:27 Juli 2013
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Monte Zucchero   Gruppo Poncione Piancascia   Gruppo Pizzo delle Pecore
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Brione Verzasca-Daghei
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Osola-Capanna Sambuco

Rimasto orfano di alpinisti e non avendo trovato nessuno e nemmeno il coraggio di andare da solo a fare quello che volevo fare decido di fare qualcosa di lungo e con un dislivello considerevole tanto per tenermi allenato e non stare a casa a guardare  il soffitto decido per il monte zucchero.

Ringrazio alcuni Hikrers per avermi invitato ma preferivo restare in Ticino sorry............

Oggi con me ci sono Marcia e Nina.

Partenza da Daghei a 980m poi il sentiero prosegue sina ad arrivare alla prima capanna Osola per poi inalzarsi repentinamente sino alla seconda capanna del Sambuco.

Giornata stupenda un caldo che fa diventare ancora piu' dura la salita,e ti fa sentire la durezza del percorso,piu che altro per i km,ben 18.7 e 1790metri di dislivello.

I tempi oggi non contano quindi niente maratone ma solo divertimento,la montagna e anche questo!

Inoltre salgo con le scarpette non ho voglia di trittarmi i piedi con questo massacro con gli scarponi e si e rivelata la scelta giusta.

Arriviamo in capanna sambuco mangio un panino e mi fermo un po a prendere il sole poi riparto solo per lo zucchero Marcia e Nina si fermano in capanna.

Sentiero ottimamente segnato,arrivo alla pietraia che mi condurra alla bocchetta di mugaia dove trovo segnato su di un sasso la scritta per lo zucchero.

Poi da li seguendo la cresta con alcuni passaggi che classificherei T3-T4 si arriva facilmente in vetta.

Peccato che il tempo si sia chiuso e il nebbione non mi ha fatto ammirare il panorama circostante.

Ridiscesa in capanna e poi bagno nella pozza sopra la capanna.

E ora di scendere, la strada e ancora lunga,e dopo vari bagni nel fiume "gelato" durante la discesa arriviamo finalmente in macchina.

Poi giu a mangiare una pizza a Lavertezzo.

Grazie Marcia e Nina per la giornata di oggi.

Tourengänger: igor, Marcia

T4 L
Monte Zucchero (2735 m) · Laura.
Giumaglio-Sonogno · Sobrio
Monte Zucchero · Badus
T5 I
Pizzo delle Pecore (m.2381) · Poncione
Monte Zucchero · Giaco

froloccone hat gesagt: spettacolo!!!!!
Gesendet am 29. Juli 2013 um 19:37
Bello lo zucchero,è una delle nostre prossime mete!!!!!!!Ciao ALE

igor hat gesagt: RE:spettacolo!!!!!
Gesendet am 29. Juli 2013 um 21:08
Ciao Ale,bello si ti consiglio di farlo con le scarpe e bello lungo se non vuoi andare a fuoco! Ciao

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 29. Juli 2013 um 20:21
Sempre restio a lasciare il territorio,(come me);
è per quello che non riusciamo ad organizzare
un' escursione. ciao.
roby

Gesendet am 29. Juli 2013 um 21:10
Ciao roby me l'aspettavo questo commento da te e ti dico che hai ragione!
Nessuno dei due vuole uscire dal suo guscio dobbiamo fare una volta io è una te.

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 29. Juli 2013 um 20:41
Bello, mi manca.....ma come ti avevo detto ero in via nel week.end!!

Gesendet am 29. Juli 2013 um 21:12
Peccato! Ne avevo una in mente di quelle belle!

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Juli 2013 um 21:28
..???????? Adesso mi hai incuriosito!!??

ivanbutti hat gesagt:
Gesendet am 29. Juli 2013 um 20:48
Bravo, anche se non è un tremila sempre una bella vetta; e anche tu come dislivello non scherzi.
Ciao, Ivan

Gesendet am 29. Juli 2013 um 21:15
Grazie Ivan l'ho fatto di proposito per tenermi allenato ne ho in mente una.......sempre che di riesce ad organizzare.

rochi hat gesagt:
Gesendet am 29. Juli 2013 um 20:53
Bella Igor,
ottima la scelta, ottima l'idea di farla in giornata, ottime le foto, ottima la compagnia.
Bravi a tutti e tre.
Ciao.
Rocco.

Gesendet am 29. Juli 2013 um 21:16
Ciao rochi,diciamo che per i massacri non ce di meglio che copiare dai tuoi ero indeciso su quali......
Una volta si organizza? Ciao

Gesendet am 30. Juli 2013 um 11:00
Ciao Paolo grazie

gbal hat gesagt:
Gesendet am 31. Juli 2013 um 19:21
Meno male....giusto per non stare a casa a guardare il soffitto. Se invece ti volevi impegnare sul serio?
Wow!

Gesendet am 31. Juli 2013 um 21:53
Ciao Giulio thanks!

Pippo76 hat gesagt:
Gesendet am 31. Juli 2013 um 23:49
Complimenti! Se questa era un'uscita di ripiego non oso pensare quale fosse l'idea originale!

Saluti
Giancarlo

Gesendet am 2. August 2013 um 17:38
ciao gianca grazie,l'idea era quella di ieri.