Wegen COVID-19 keine Wanderungen, bleib bitte zu Hause!
A causa del Corona Virus nessuna escursione, resta per favore a casa!
A cause du COVID-19 pas de rando, reste s'il te plait à la maison!

Monte Zucchero (2735 m)

Published by Laura. , 29 June 2013, 22h37. Text and phots by the participants

T4-
Monte Zucchero 2735m · igor
Giumaglio-Sonogno · Sobrio
Monte Zucchero · Badus
T4- I
T5 F II

Seeger Pro says: Bel giro non difficile ?
Sent 30 June 2013, 09h00
Ciao Laura &...
Complimenti: 8 1/2 h ! Quale Fitness.
Due Chose:
1.) C'è un passaggio alla cresta sotto il zucchero con un T4 (adesso probabilmente riemplito di neve)
2.) La strada da Brione/Verzasca a Daghei: è offizialmente prohibito di passare con auto
Grazie per le relazione e Foto
Andreas

Laura. says: RE:Bel giro non difficile ?
Sent 1 July 2013, 10h44
Ciao Andreas, grazie per le annotazioni, correggerò subito il grado di difficoltà.
Il passaggio di cui parli noi non lo abbiamo notato, probabilmente, come dici tu a causa della neve.
Anche per quanto riguarda il divieto metterò una nota, noi siamo saliti in auto solo perchè a Brione ci hanno detto che potevamo farlo.
ciaociao

igor says: Complimenti!
Sent 30 June 2013, 18h39
Bella mazzata in un giorno solo......

Laura. says: RE:Complimenti!
Sent 1 July 2013, 10h50
tanto per non farsi mancare niente!!!

rochi says:
Sent 7 July 2013, 16h17
Ciao Laura,
sono andato a riguardarmi la relazione del "mio" Zucchero di due esatti anni fa (27/06/11): Anche io lo feci in giornata impiegando 10 ore(soste comprese) e mi pareva di esser stato un razzo....In quell'occasione, di neve nemmeno una traccia a testimonianza di questa strana annata. Concordo con le tue osservazioni sulla Wilderness della montagna (a dispetto del nome). Io gradai T3+, sempre per il famigerato passaggino un po' esposto che richiede l'uso delle mani (forse II). Ma, come dice Andreas, forse è più giusto T4, visto l'impegno complessivamente richiesto.
Ciao.

Laura. says: RE:
Sent 8 July 2013, 15h48
In prima battuta anch'io avevo inserito il giro come T3, poi vista l'osservazione di Andreas ho preferito correggere...tenendo anche conto del fatto che in arrampicata, nella descrizione di una via, si usa sempre riportarela massima difficoltà (anche se si tratta di un singolo passaggio)

Andrea_W_M says: Ramponi
Sent 10 July 2013, 14h59
Caspita che bel giro.
Mi piacerebbe avventurarmi sul Monte Zucchero il finesettimana del 13 Luglio partendo da Sonogno. Le mie accompagnatrici ed io non abbiamo però nè ramponi nè alcuna esperienza sulla neve, e guardando le foto ci stiamo un po' preoccupando. Sono necessari? Ce la faremo?
Grazie!

Laura. says: RE:Ramponi
Sent 10 July 2013, 17h41
Ciao, quando sono andata io dal lato di Sonogno ci neve ce n'era parecchia...però son già passate due settimane...e proprio non so dirti nulla sulle attuali condizioni.

Andrea_W_M says: RE:Ramponi
Sent 10 July 2013, 17h58
Grazie per l'informazione. Ci studio...

Laura. says: RE:Ramponi
Sent 10 July 2013, 18h33
dalla bocchetta di Mugaia alla cima di neve non ne dovreste più trovare, in basso neanche, forse un pò nella parte centrale.