Hohture (2409 m)

Publiziert von cappef , 29. März 2013 um 19:20.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:27 März 2013
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Kartennummer:swiss 274-Visp

Visto lo sprazzo di bel tempo decidiamo di andare al Magehorn ma giunti al posteggio c'è un militare che con la mano ci dice "NO" e ci indica di proseguire...esercitazioni militari!
Cosa facciamo? Torniamo a Egga per salire il vallone di Rossbobe o andiamo a Rothwald...poi guardando il cielo che si stava annuvolando decidiamo di andare oltre il Passo del Sempione... Rothwald ...che non ci ha mai tradito!!!
Così saliamo verso l' abitato di Rothwald...tanta neve...poi Wasenalp, Wintrigmatte e salita verso la protezione tipo paravalanghe quindi in cresta raggiungiamo la vetta di Hohture.
Discesa in diretta e giunti a Wintrigmatte decidiamo, visto che è presto, di andare all'arrivo degli impianti, con breve sosta pranzo a Bärufalle.
Dagli impianti seguiamo dei paletti rosa che ci portano a fare un bellissimo giro nel bosco con un bel tracciato e in poco tempo ritorniamo a Rothwald. Complimenti ai tracciatori del percorso per ciaspole e scialpinismo!