Hohture (2409m)

Publiziert von cappef , 24. November 2018 um 19:18.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:22 November 2018
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung

Il meteo dice che a Rothwald dovrebbe esserci una discreta giornata, per cui, stanchi di pioggia si decide di tentare la sorte. Dopo il Passo del Sempione il cielo è azzurro…che fortuna!!! Lasciata l’ auto ci portiamo le ciaspole fino a Wasenalp, essendo il percorso ben battuto. Messe le ciaspole raggiungiamo Wintrigmatte poi salita al paravalanghe e seguendo vecchie tracce di sci raggiungiamo la cresta e poi la vetta dell’ Hohture. Sole e panorami a go-go!!! Breve pausa e qualche “Folletto” si è divertito a fare cadere nella neve alcuni di noi ma tutto in allegria e senza danni ai malcapitati.  Ripartiamo per andare a farci uno spuntino a Bärufalla e poi con calma saliamo fino a raggiungere gli impianti di sci. Breve pausa poi giù per bosco, a tratti in diretta, con qualche scivolone su pendii ripidi, fino ad arrivare alle macchine. Come al solito anche questa volta Rothwald non si è smentita … bella gita e simpatica compagnia!!!