WYSSBODEHORN

Published by veget , 23 July 2012, 21h20.

Region: World » Switzerland » Valais » Oberwallis
Date of the hike:18 July 2012
Access to start point:Domodossola ,S,S.33 del Sempione .Superata la dogana continuare fino allo svincolo per Simplon Dorf.Dal paese continuare verso Egga. Fermarsi e posteggiare nei pressi di un magazzino di un impresa edile.

Ieri sera, mi sono sentito con Amici con i quali da tempo non camminiamo in compagnia.Senza avere stabilito la  località,ci troviamo alle 7,00.Dopo varie proposte si sceglie il  Wyssbodehorn.(spesso gita di scialp.).Oggi lo spettacolo è incomparabile,ne vento ne nuvole.....Le foto non mie ,(ho dimenticato la macchina) lo  testimoniano.Il sentiero inizia dietro al cantiere edile,è  ben segnato,e in parecchi punti interseca la strada che temina,a Rossbodestafel.(caricato),Da qui in poi,si prosegue su tracciato ripido ,fino ad una evidente dorsale.Da dove in leggera discesa,e conseguente risalita,continua verso una lunga cresta,che corre parallela alla strada del Passo.I veicoli che la transitano sembrano modellini.La cima si avvicina.Arriviamo.......Ci accoglie una leggera brezza,lo spettacolo è indescrivibile.(chi frequenta questa regione con queste condizioni meteo,lo può confermare).Si decide di scendere verso la valle dove sono adagiati i laghi Sirwoltesee ,la traccia dopo il colletto q.2590 si svolge su sterrato,in seguito è ricavata tra blocchi di sassi stabili ma faticosi........Sosta al lago per la pausa pranzo(meritata!!!).Per il resto della discesa il percorso ha ancora le stesse caratteristiche,fino oltre la bella e caratteristica cascata,dopo di che,su sentiero normale, superiamo Clusmatte,e ci avviamo verso Egga ,sul famoso Stokalperwegg.Bellissima traversata,e bella compagnia.Grazie!!!!Per me era la prima volta. Ciao aTutti Alla prossima.Eu.

Hike partners: veget

tignoelino says: wissbodehorn
Sent 23 July 2012, 21h48
profonda invidia agli escursinisti della settimana
che possono valutare la meteo.
beato Te. Vai Eu. roby

veget says: RE:wissbodehorn
Sent 23 July 2012, 22h26
E" stata una settimana favorevole.Hai pienamente ragione, sulla opportunità che abbiamo, per quanto riguarda la meteo.Spero che nel fine settimana,sia stato favorevole,anche a.Voi........Aspetto di condividere,il piacere di una (semplice) escursione,in compagnia.Ciao. Notte. Eu.