Cima Visghéd NE 1924 m - Cima Visghéd SW 1937 m e Cima Sbordan 1875 m

Publiziert von cristina , 30. Mai 2012 um 16:10. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:27 Mai 2012
Geo-Tags: Gruppo Poncione Rosso   CH-TI
Strecke:Moleno-Torof-Penn-Monte Gaggio-Paron-Alpe Fronn-Alpe Visghéd-Cima Visghed NE-Cima Visghèd SW-Alpe Sbordan-Cima Sbordan-Alpe Sbordan-Alpe Visghéd-Alpe Fronn-Paron-Gaggio-Penn-Vacarescia-Torof-Moleno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano-Chiasso uscita Bellinzona Nord seguire per Gorduno-Gnosca-Preonzo-Moleno, posteggio gratuito nei pressi del cimitero.
Kartennummer:CNS 276 T Val Verzasca

Anche oggi torniamo in Svizzera. Questa volta sulle orme di tapio. Le sue parole di inizio e fine relazione mi hanno incuriosito parecchio. Confermo quello che scrive, un’escursione altamente consigliata.

Non ho nulla da aggiungere alla sua relazione tranne che noi abbiamo avuto la fortuna di conoscere ed essere ospitati dai vari alpigiani dei tre alpeggi che abbiamo passato. Per fortuna erano solo tre perché al ritmo di un caffè ciascuno saremmo scesi un po’ nervosetti se fossero stati di più. In ogni caso sono stati la ciliegina sulla torta.

L’itinerario è veramente molto appagante e in una giornata scarsa di panorami era proprio quello che ci voleva.