Sirwoltehorn m. 2845 Sempione

Publiziert von tignoelino , 4. März 2012 um 17:05.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum: 4 März 2012
Ski Schwierigkeit: ZS
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-VS 
Zeitbedarf: 3:30
Aufstieg: 1076 m
Abstieg: 1076 m
Strecke:come sempre molto bello
Zufahrt zum Ausgangspunkt:A26 Gravellonatoce, Superstrada del Sempione passato Simplondorf fermarsi a Engiloch.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Kartennummer:CNS f. 1309 simplon

Oggi, lupo solitario. non so che tempo troverò ma devo andare, se no mi rovino la settimana.
giunto a Engjloch vedo che il meteo sta andando sul bello. rinfrancato parto deciso. scendo
al ponticello, lo attraverso e prendo a salire. arrivo al pianoro superiore di Wysse Bode e,
tenendo la sinistra di una cascata, supero un ripido canaletto. vado poi a destra su di un bel
pendio che mi porta ad entrare nell' ampia valle che conduce al Sirwoltesattel. poco prima
del passo vado a sinistra e supero un ripido pendio che mi porta alla cresta nord della meta.
purtroppo, causa il vento dei giorni scorsi, neve poca per cui è più il tempo che ho avuto gli
sci sullo zaino su di una giavina coperta di poca neve ( sapete che bello ). arrivato in vetta
decido di proseguire per la cresta Sud/Est in quanto la discesa da dove sono salito sarebbe
stata pessima. idea brillante. calzati gli sci procedo per la spettacolare cresta e, a parte
qualche decina di metri che decido di toglierli, poichè devo scendere di qualche metro e
fare un traverso bello in piedi arrivo alla selletta a quota 2819 sotto la buccia d' arancia che
porta al Boshorn. circa mezz' ora di cresta molto bella. discesa su bella neve ( anche
qualche cm di polvere che ha fatto stanotte) fino al Sirwoltesee, poi cemento che mi fà
ricordare di fare le lamine. al mio ritorno al parcheggio c' erano sei macchine.
solitamente non si trova mai posto. BUONI GIRI IN GIRO A TUTTI. roby 

Tourengänger: tignoelino
Communities: Hikr in italiano

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3+
23 Aug 13
Sirwoltehorn mit Wetterwolken · schalb
T5+ II
6 Aug 20
Rauthorn/Böshorn 3268m · piluhikr
T2
2 Jul 22
Anello al Galehorn · ivanbutti
WS
29 Feb 12
Galehorn (2797 m) - Skitour · tapio
T5- WS
22 Jul 12
SENGGCHUPPA 3606 ( MANCATA) · ALE66
WS- WT3
29 Jan 19
Galehorn (2797m) · Max64

Kommentare (2)

Kommentar hinzufügen

tapio hat gesagt: Sirwoltehorn
Gesendet am 5. März 2012 um 10:08
Un giro molto interessante, da provare!!!
Complimenti, ciao,
Fabio

tignoelino hat gesagt: RE:Sirwoltehorn
Gesendet am 5. März 2012 um 17:30
grazie, Fabio. la gita è molto bella ma, non
ricordavo la cresta sud-est così tosta ( sarà
la vecchiaia !!!! ). Te la consiglio.
ciao, roby

Kommentar hinzufügen»