Mini Padella tour

Publiziert von gebre , 18. Oktober 2011 um 22:10.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:15 Oktober 2011
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Arrivati a Samedan, salire verso la chiesa di San Peter, ampio parcheggio (a pagamento)

Previsioni azzeccate con nuvole fino a Bondo e dopo solo sole, temperatura fresca (6° alla 11.30), ne approfitto per allenarmi sul lato solivo della valle sopra Samedan.

Partendo da San Peter mi dirigo alla frazione di Muntarutsch, dove parte un tratto cronometrato di 3,4km (si puo fare in bici, a piedi o di corsa), con cartellino da compilare e timbrare alla partenza e all'arrivo all'Alp Muntatsch, con risultati pubblicati sul sito http://www.timetrack.ch/.

Raggiungo l'Alp Munt (2.234m) e mi seguo la direzione per Margun, percorrendo un sentiero in quota che passa sotto il Piz Padella, ogni tanto incontro dei tratti con fango e neve ma si passano senza problemi.

Da Margun ritorno verso Samedan e a Cristolais seguo il sentiero che risale verso l'Alp Munt, di tanto in tanto mi fermo a fare qualche foto, prima di riscendere a San Peter.