Prima neve al Chiusarella


Publiziert von paoloski , 9. Dezember 2024 um 08:42.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:24 November 2024
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 2:15
Aufstieg: 470 m
Abstieg: 470 m
Strecke:8,9 Km
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Gita ad anello.

Mattina occupata ma dopo pranzo un paio d'ore riesco a ritagliarmene, decido di salire al Chiusarella per constatare quanta neve sia rimasta.
Arrivo a Pian Valdes dove decido di salire direttamente per il Costone del Poligono, raggiungo la strada militare e quindi la Cà dul Balun, il sentiero che sale al Chiusarella è stato devastato dal ruscellamento delle acque delle ultime forti piogge, in cima vengo preceduto da una famiglia con cane ed una bimba di forse due anni che sale disinvolta fino alla croce...chapeau.
Scendo dal versante Nord dove vi è ancora un po' di neve, sugli altri versanti è ormai quasi sparita.
Di nuovo sulla strada militare raggiungo il tornante di quota 825 metri e scelgo di scendere a la Rasa per la Valle del Des, da qui arrivo alla Cascina Montallegro, cioè ai suoi ruderi, e torno a Bregazzana.

La fortuna di vivere a Bregazzana è anche quella di poter raggiungere una bella cima panoramica come il Chiusarella senza dover guidare ma semplicemente uscendo di casa.

Tourengänger: paoloski
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»