Alvier m.2343
|
||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Ancora una bella e panoramica vetta svizzera,da salire velocemente per fare allenamento in vista della salita del Gran Zebrù...una piccola e spettacolare funivia,risale tutto il contrafforte roccioso,lasciandomi alla stazione superiore da dove con una stradella asfaltata in leggera discesa,superato il Berghaus Palfries,subito dopo il parcheggio,parte il mio itinerario di oggi.....dapprima per dolci pendii prativi e pascoli,poi con pendenze maggiori si entra in un ampio vallone,che si risale tutto di un fiato....giunti ad un camino,una scala in ferro mi aiuta a superarlo,poi ancora una scala più breve mi deposita su di una forcella super panoramica sul versante opposto.....voltandomi a sx ecco ancora il ripido vesante dell'Alvier da risalire...senza mai fermarmi,esco sull'ampia cima,dove è posto un piccolo rifugio affollato....non mi fermo qui,la troppa gente a me non piace in montagna,quindi salgo sulla cima vera e propria,risalendo gli ultimi metri fino alla bandiera Svizzera posta in mezzo ad un castello di sassi....Wow un'ora e 3 minuti ottima ascesa....ora mi godo il panorama,dal sorprendente e imponente Gamsberg,al Fulfirst,tutta la catena del Churfirsten,il Santis...dall'altra parte la Ringelspitze,lontano il gruppo del Glarnisch....la discesa senza sosta mi permette un ottimo allenamento,così soddisfatto rientro alla base.....che dire,ogni montagna in Svizzera è stupensa!!
Tourengänger:
accoilli

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare