Monte Grona e Pizzo Coppa Giro ad anello da Breglia

Publiziert von beppe , 28. April 2022 um 06:35.

Tour Datum:27 April 2022
Strecke:Km.15
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Strada statale 340 del Lago di Como uscita Menaggio, prendere in direzione Plesio indi salire a Breglia e quindi volendo previo pagamento del ticket di € 3,00 ai Monti di Breglia.

Oggi con Daniela, Adriano e Francesco andiamo al Monte Grona ripercorrendo il giro ad anello fatto lo scorso anno con Francesco.
La giornata è a dir poco fantastica, la nostra escursione parte da Breglia salendo al Rif Menaggio posto in una posizione molto panoramica sul lago,dopo una breve sosta ripartiamo salendo su una roccia molto panoramica dove è posta una madonnina,e successivamente saliamo al Pizzo Coppa.
Tornati sul percorso per il Monte Grona decidiamo di salire dal sentiero panoramico, passati dove parte la ferrata si entra in un ambiente stupendo con vista sul Lago di Como e verso il Lago di Lugano.
Arrivati in vetta lo scenario è di una bellezza eccezionale,oggi ancora più bello con le montagne imbiancate dalla recente nevicata primaverile.
Dopo la sosta continuiamo il nostro giro passando da St.Amate,arrivati all'Alpe Rescascia facciamo la pausa pranzo con vista lago.
Ripartiamo passando dai Monti di Carcente e da Carcente e con un impegnativa risalita verso Breglia dove concludiamo in nostro giro.
Oggi escursione e giornata a cinque stelle.