Monte Grona e Pizzo Coppa

Publiziert von beppe , 22. Mai 2021 um 06:16.

Tour Datum:21 Mai 2021
Strecke:Km.15

Oggi con l'amico Francesco torno molto volentieri al Monte Grona che durante il percorso offre scenari di rara bellezza.
La nostra escursione parte da Breglia salendo al Rifugio Menaggio posto in posizione fantastica, proseguiamo verso la direttissima salendo prima al Pizzo Coppa ,dopo aver fatto qualche foto iniziamo la salita che porta in vetta,oggi la giornata è nuvolosa ma lo spettacolo intorno a noi è di una bellezza eccezionale.
Dopo la sosta in vetta continuiamo il nostro giro scendendo a St.Amate e passando dall'Alpe Rescascia andiamo verso i Monti di Carcente.
La nostra pausa pranzo facendo una breve deviazione la facciamo a Monti Palu' dove ci sono delle belle casette in posizione fantastica con un panorama fantastico sul lago.
Ripartiamo passando dai Monti di Carcente e da Carcente e con una impegnativa risalita completiamo il nostro giro ad anello tornando a Breglia.
Oggi mi ha fatto molto piacere incontrare ai Monti di Breglia e condividere una parte dell'escursione Alessandro e Silvano che sicuramente avremo occasione di rivederci per una bella escursione insieme.
Un grazie a Francesco per la sempre piacevole compagnia.

Tourengänger: beppe