Capanna Biasagn
|
||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

Torno dopo qualche anno in valle Pontirone. Da Fontana si sale verso Sgioranch e Tuctevai e poi al bellissimo alpeggio di Mazzorino. Risalendo si passa il Bosco della Canva dove si trovano chiazze di neve superabili agevolmente .Raggiungo il rifugio con molta fatica, sono poco allenato, alcuni amici invece salgono per raggiungere la Cima di Biasagn, ma con esito negativo per neve e esposizione.
Claudio mi ha "affidato" una bottiglia in plastica con più di un litro di Negroni e io........faccio festa per ora da solo.....! Tanto che poi mi addormento russando (così dicono le malelingue)!?
Una volta ritornato una parte del gruppo (Nicola, Tamara, Margherita, Domenico e Gianna) scendiamo a Mazzorino dove alla mattina avevo parlato con la Sig.ra Fernanda e il Sig. Plinio che, gentilissimi, ci offrono il caffè o la birra. Salutiamo la gentile e simpatica coppia e scendiamo alle macchine a Fontana.
Un grazie a tutti per la bella giornata.
Oggi con me Nicola, Tamara, Irene, Claudio, Anna, Carmen, Marina(camozza), Domenico, Margherita e Gianna
Tourengänger:
Amedeo

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (1)