Kurzbericht 

Mont dul Brug e Chiusarella dal sentiero fra la Direttissima ed il Sentiero del Des.


Publiziert von paoloski , 22. März 2022 um 13:17.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 5 Dezember 2021
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 2:45
Aufstieg: 650 m
Abstieg: 650 m
Strecke:8,6 Km

Gita mattutina fuori casa con l'idea di fare qualcosa di nuovo, almeno per me, così raggiungo il Mont dul Brug esplorando i suoi ripidi versanti per poi discendere un tratto del sentiero, o meglio della taccia, che scende alle Forre della Valganna, solo un tatto perché vista l'esposizione ed il terreno umido e ricoperto di foglie, preferisco rimandare la discesa ad un'altra occasione.
Faccio dietrofront e risalgo la costa dello Sgarbaz per poi seguire la Strada Militare e raggiungere il tornante di quota 825 m da cui potrei raggiungere il Chiusarella, ma ho deciso di andare a vedere il sentiero che risale il pratone sotto la sommità, scendo quindi per un tratto il Sentiero del Des per poi deviare a destra su quella che mi sembra una traccia, ravano per un po' di metri ed ecco un segnavia rosso che mi invita a risalire il pendio, nonostante la presenza di rovi e ramaglie i numerosi bolli rossi permettono di raggiungere in breve il pratone al di sotto della vetta del Chiusarella, qui di indicazioni non ve ne sono ma basta risalire per la massima pendenza ed in breve si è in vista della palina posta sulla cima. Scendo per il versante Nord e poi raggiungo Pian Valdes e da qui Bregazzana.

Era l'unico sentiero del Chiusarella che non avevo percorso, oggi abbiamo rimediato.

Tourengänger: paoloski


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
27 Feb 22
Annuncio di Primavera. · paoloski
T3
22 Dez 21
Martica & Co. e alta Val Castellera · Antonio59 !
T2
12 Dez 21
Chiusarella · paoloski
T2
28 Mär 21
Su e giù per la Val Castellera · paoloski
T2
24 Jan 21
Anello al Chiusarella · paoloski
T2
10 Jan 21
Sgarbazz · paoloski