Palanzone no carbon con alba al Puscio

Publiziert von Massimo , 18. Oktober 2021 um 13:02.

Tour Datum:12 September 2021
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar

Continua l'attività di DUATHLON con un programma sempre più ambizioso.
Anche oggi devo rincasare per pranzo e avendo come obbiettivo il Palanzone ci aggiungo un'alba al Puscio.
Partenza a notte fonda da casa  e ritrovo ad Eupilio con Luca per le 5.00, salita fino all'eremo di San Salvatore in bici dove leghiamo i mezzi e ci mettiamo in tenuta trekking.
Salita al Puscio dove assistiamo al sorgere del sole, poi proseguiamo fino alla Capanna Mara, risalita al Pizzo dellìAsino, durante la discesa alla bocchetta di Palanzo ci imbattiamo in un numeroso gruppo di cinghiali.
Raggiunta la bocchetta ci aspetta l'ultima ripidissima rampa che ci conduce alla vetta del Palanzone, brevissima sosta e discesa alla bocchetta di Nesso, transito dal rifugio Riella con rifornimento liquidi alla fonte della  "FREGIA", rientro alla capanna Mara dove ci concediamo pane salame e birretta ( strameritati ).
Ripartenza con discesa a San Salvatore dove rimontiamo in sella, discesa sino ad Erba dove ci separiamo.
Salgo a Monguzzo e transitando per le Oasi di Baggero imbocco la ciclabile del Lambro che lascio dopo un paio di Km per raggiungere il parco di Brenno e seguendo gli argini del Bevere faccio rientro a casa per le 13.30
Stanco ma soddisfatto, gran bell'allenamento.

Tourengänger: Massimo