Muottas da Schlarigna mt 2306 da Punt MUragl


Publiziert von turistalpi , 29. August 2021 um 21:08.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:26 August 2021
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-GR   Bernina-Gruppe   Corvatsch-Sella-Gruppe 
Zeitbedarf: 7:00
Aufstieg: 700 m
Abstieg: 700 m
Strecke:come waypoints

Oggi altra gita famiglia con Pinuccia alla Muottas da Schlarigna dove non c'eravamo mai stati. Giornata come diverse altre anche in Engadina il matttino bello e poi sole e nuvole, la sera in auto pioggia.....tutto come da previsioni. A Pinuccia è piaciuta tantissimo ed ha sostenuto il dislivello molto bene.....In effetti da Punt Muragl si attraversa una bellissima foresta con qualche radura che io discesi anni fa con la neve ed era uno spettacolo. Poi il lago, la cosidetta spiaggia di S.Moritz.....un gioiellino circondato da pinete ed i monti caratteristici dell'Engadina. Poi anche il bosco dall'alp da Staz e l'aperto ambiente finale ci regala una vista impagabile.
Insomma una gita per tutti ma con un piccolo sforzo dona  tante meraviglie...almeno così è stato per Pinuccia ed io. Quanto prima scritto mi ha portato a fare molte foto magari anche doppie.......ma è troppo bello. Prosegue l'allenamento di Pinuccia....alla prossima spero....Unica nota: consiglio ovviamente di fare questa gita nei giorni feriali....

Tourengänger: turistalpi


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»