Passeggiata nei " quartieri " alti del Mendrisiotto

Publiziert von GIBI , 8. August 2021 um 12:33.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum: 6 August 2021
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI 
Zeitbedarf: 2:45
Aufstieg: 580 m
Abstieg: 580 m
Strecke:Km. 11,8 > Ligornetto Centro Sportivo, Ligornetto, San Giuseppe / Cimitero, Segurida, Rancate, Ai Grotti, Monte Oliveto, Casarico, Cantine al Bosco, Perada, Meride, Sermonte / Punto panoramico su Meride, Parco Archeologico di Tremona / Ruderi del Castello, Campee, Cabian, Tremona, Sant'Agata, Tremona, Ciòs, Camparoo, Grumessàch, Runcaa, La Prédera, Besazio, Ul Runcàsc, Molinelli, Ligornetto Centro Sportivo.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A2 Svizzera uscita Mendrisio, prendere bretella in direzione Varese - Stabio, uscire in direzione Arzo, Meride, Lligornetto e seguire le indicazioni per quest'ultima località, parcheggio ( max 4 ore ) nei pressi del centro sportivo dietro al Museo Vincenzo Vela
Kartennummer:Strade di Pietra n° 1 Basso Ceresio, Lario Comasco, Val d'Intelvi, Mendrisiotto, Valceresio in scala 1 : 30000

Stanco di passeggiare in lungo e in largo nei paesi limitrofi alla mia abitazione oggi mi sono concesso una botta di vita oltreconfine percorrendo un bel giro pomeridiano ad anello nei " quartieri " alti costitutivi della Città di Mendrisio scoprendo paesi dotati oltre che di belle chiese e case comunali anche di angoli interessanti come il Parco Archeologico di Tremona !

Giorgio

Tourengänger: GIBI

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

Kommentare (6)

Kommentar hinzufügen

Gesendet am 8. August 2021 um 14:15
Bravo Giorgio, la scoperta è anche interessamento
non guasta mai.
ciao

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. August 2021 um 09:16
Grazie Luciano,
percorrere sentieri anche semplici ma non ancora calpestati e conoscere nuovi luoghi e tradizioni è comunque sempre stimolante ... e per adesso mi va bene anche così !

Ciao Giorgio

Michea82 hat gesagt:
Gesendet am 9. August 2021 um 06:38
Bel giro. La zona merita una visita bravo Giorgio
Ciao
Michea

Gesendet am 9. August 2021 um 09:20
Hai ragione merita una visita, ma tu che puoi riservala solo per quando sarà finita la stagione delle alte e prestigiose cime !

Ciao Giorgio

Antonio59 ! hat gesagt:
Gesendet am 9. August 2021 um 14:21
Chissà perchè quando ho visto il titolo ho subito immaginato il versante opposto : Salorino-Somazzo-Campora-Cragno
Molto bello anche questo e già a Besazio ci sono bei vigneti che rendo suggestivo il posto e ancora di più a Stabio.
Ciao Antonio.

Gesendet am 9. August 2021 um 21:07
Bello anche il versante che citi tu ! ... è stato teatro di una delle mie primissime camminate a metà anni 80, oggi invece sono passato da lì ma in macchina per arrivare a San Nicolao !

Ciao Giorgio

Kommentar hinzufügen»