Meride (+ Parco Archeologico Tremona-Castello + Cave di Arzo)

Publiziert von Giaco , 23. April 2022 um 21:40.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:16 April 2022
Geo-Tags: CH-TI
Strecke:8.9 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:ampio parcheggio libero poco fuori Meride

Dal parcheggio fuori Meride bisogna iniziare scendendo lungo la strada asfaltata, per poi seguire le indicazioni per Tremona.
Da qui, passando per il centro del paese, bisogna proseguire seguendo le indicazioni per il Parco Archeologico.
Dopo il giro nel Parco si scende dalla parte opposta per dirigersi verso Meride, facendo una rapida deviazione per andare su
 un piccolo punto panoramico (al primo incrocio proseguire diritti).
A Meride si attraversa tutto il paese, e
dopo la visita al Museo dei Fossili, si prosegue verso la terrazza panoramica della Val Mara (subito vicina, salendo lungo la strada asfaltata, dopo circa 450m c'è la deviazione a sinistra che scende al torrente).
Dopodiché si ritorna sulla strada e si scende per tornare al parcheggio.
Da qui si prosegue ancora scendendo per una rapida visita alle Cave di Arzo (in realtà sarebbe stato più conveniente visitarle prima di andare a Tremona), che si trovano dopo circa 800m, in maniera ben evidente sulla destra.
Dopo la visita si ritorna al parcheggio.

Niente di particolare da segnalare.

Tourengänger: Giaco

56132.gpx Meride (+ Parco Archeologico Tremona-Castello + Cave di Arzo)