Apertura Stagione Escursionistica 2021 al Monte Goi
Come da consolidata tradizione negli ultimi 20 anni il giorno di capodanno apro la mia stagione escursionistica con un giro non impegnativo di mezza giornata solitamente in compagnia di Claudio e Alessio e in qualche occasione anche dei compianti amici a quattro-zampe Rocky, Basketon e Warry, unica eccezione il 2016 quando l'influenza mi tenne a casa fino al 23 di gennaio e aprii la stagione in ritardo salendo al Monte Bisbino e proprio la montagna che si erge sopra Maslianico, Cernobbio e i primi paesi della Valle di Muggio è stata la più gettonata avendola salita nella giornata di Capodanno in ben 15 occasioni, nelle altre sopratutto per la neve caduta o anche per rompere un po' gli schemi la scelta era ricaduta sul Monte Goj ( 2006 ), Monte Croce ( 2009 ), Monte San Giorgio ( 2017) e Monte Boletto ( 2018).
Quest'anno la pioggia mista a neve che cade sin dal primo mattino non invoglia di certo ad uscire di casa ma alle 9.40 munito di ombrello decido comunque di raggiungere almeno il Monte Goj cosa che mi riesce poco dopo le 11, dopodiché rapida discesa verso Como con pausa di una mezz'oretta da Claudio per scambiarci gli auguri davanti ad un buon bicchiere di Berlucchi e mi rimetto in cammino, alle 13.45 abbastanza inzuppato sono di ritorno a casa dove ad attendermi c'è un buon piatto di polenta taragna, cotechino e le immancabili lenticchie ... BUON 2021 !
Giorgio
Escursione odierna di Km. 18,5
NB ... Tempo indicato soste escluse
Quest'anno la pioggia mista a neve che cade sin dal primo mattino non invoglia di certo ad uscire di casa ma alle 9.40 munito di ombrello decido comunque di raggiungere almeno il Monte Goj cosa che mi riesce poco dopo le 11, dopodiché rapida discesa verso Como con pausa di una mezz'oretta da Claudio per scambiarci gli auguri davanti ad un buon bicchiere di Berlucchi e mi rimetto in cammino, alle 13.45 abbastanza inzuppato sono di ritorno a casa dove ad attendermi c'è un buon piatto di polenta taragna, cotechino e le immancabili lenticchie ... BUON 2021 !
Giorgio
Escursione odierna di Km. 18,5
NB ... Tempo indicato soste escluse
Tourengänger:
GIBI

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (13)