Apertura Stagione Escursionistica 2021 al Monte Goi


Publiziert von GIBI , 2. Januar 2021 um 08:35.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 1 Januar 2021
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 3:30
Aufstieg: 458 m
Abstieg: 458 m
Strecke:Km.18,5 > Portichetto, Stazione Nord Portichetto / Luisago, Casnate, Bernate, Tangenziale di Como uscita Como Est, Acquanegra, Albate, Baita Monte Goj, Punto Panoramico Monte Goj, Monte Goj / Monte Tre Croci, Lora Via Oltrecolle, Via Madruzza, Como Sole, Como Caserma, Via Napoleona, Vecchio Ospedale Sant'Anna, Stazione Nord Como Camerlata, Rebbio, Cà Morta, Grandate, Bostigo Santuario Madonna del Noce, Sentiero Torrente Seveso, Stazione Nord Portichetto / Luisago, Portichetto.

Come da consolidata tradizione negli ultimi 20 anni il giorno di capodanno apro la mia stagione escursionistica con un giro non impegnativo di mezza giornata solitamente in compagnia di Claudio e Alessio e in qualche occasione anche dei compianti amici a quattro-zampe Rocky, Basketon e Warry, unica eccezione il 2016 quando l'influenza mi tenne a casa fino al 23 di gennaio e aprii la stagione in ritardo salendo al Monte Bisbino e proprio la montagna che si erge sopra Maslianico, Cernobbio e i primi paesi della Valle di Muggio è stata la più gettonata avendola salita nella giornata di Capodanno in ben 15 occasioni, nelle altre sopratutto per la neve caduta o anche per rompere un po' gli schemi la scelta era ricaduta sul Monte Goj ( 2006 ), Monte Croce ( 2009 ), Monte San Giorgio ( 2017) e Monte Boletto ( 2018).

Quest'anno la pioggia mista a neve che cade sin dal primo mattino non invoglia di certo ad uscire di casa ma alle 9.40 munito di ombrello decido comunque di raggiungere almeno il Monte Goj cosa che mi riesce poco dopo le 11, dopodiché rapida discesa verso Como con pausa di una mezz'oretta da Claudio per scambiarci gli auguri davanti ad un buon bicchiere di Berlucchi e mi rimetto in cammino, alle 13.45 abbastanza inzuppato sono di ritorno a casa dove ad attendermi c'è un buon piatto di polenta taragna, cotechino e le immancabili lenticchie ... BUON 2021 !

Giorgio



Escursione odierna di Km. 18,5

NB ... Tempo indicato soste escluse

Tourengänger: GIBI


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (13)


Kommentar hinzufügen

beppe hat gesagt:
Gesendet am 2. Januar 2021 um 10:33
Ciao Giorgio buon 2021
Spero di vederti presto salire di quota........
Troppo smog in pianura

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Januar 2021 um 11:24
Grazie Beppe,
ieri viste le restrizioni fortunatamente il traffico veicolare era minimo ... ma anche a piedi c’era in giro ben poco !

Menek hat gesagt:
Gesendet am 2. Januar 2021 um 11:18
tempistica da corsa campestre... :)
Ciaux
Menek

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Januar 2021 um 11:30
... e si caro Dome e il tutto fatto con gli scarponi, del resto in gioventù qualche campestre l’ho pure fatta ma il peso di allora, voglia e volontà non mi favorivano e i risultati erano quelli che erano ... scarsi ... molto scarsi !

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 2. Januar 2021 um 11:24
Se passavi ti offrivo un buon caffè.....Belle i Daniele66

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Januar 2021 um 12:29
Grazie del pensiero Daniele e Buon Anno, ho visto che sei salito anche tu in settimana e forse nella giornata migliore !

Ciao Giorgio

PS ... ma abiti proprio ad Albate ?

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 2. Januar 2021 um 13:11
Zona Carabinieri........

micaela hat gesagt:
Gesendet am 2. Januar 2021 um 13:31
Ciao Giò,
Anche in una giornata così uggiosa hai fatto la tua bella camminata, inzuppandoti ben bene, come racconti, che costanza!
Al solo vedere le uggiose foto mi vien da piangere...
Io ho passato la giornata a guardare dalle finestre, ai 4 punti cardinali, poi! se cessava la neve, la pioggia...e non sono uscita!
Che la tua camminata sia l'augurio di molte moltissime belle altre!
Un abbraccio, Mic.

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Januar 2021 um 14:12
Grazie dell’augurio Micaela,
speriamo si riaprano al più presto almeno le dogane ma c’è ancora troppa paura tra la gente !

Ciao Giorgio

Gesendet am 3. Januar 2021 um 18:55
Passavi da Senna prima di andare ad Albate ed un brindisi di prosecco lo si faceva volentieri, poi un goccio qui uno là non so come arrivavi a casa :-)

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. Januar 2021 um 19:16
Grazie Giorgio ma ho già fatto l’esperienza anni fa sopra Claro ... dormito in Peurett ( fortunatamente essendo arrivato su presto avevo fatto per la prima volta il Claro da lì il pomeriggio precedente ) al mattino con pioggia intensa ho deciso di tornare subito a valle ... il problema è che ad ogni baita abitata per evitare che si offendessero era quasi d’obbligo accettare un bicchiere di rosso o una grappa !

veget hat gesagt:
Gesendet am 6. Januar 2021 um 09:04
Complimenti Giorgio , per essere ruiscito a mantenere una "ineguagliabile tradizione"... anch'io, in qualche occasione avevo festeggiato....
Naturalmente hai dato dimostrazione, che dell'allenamento ne fai un baffo!
Le ciliegine....l'aperitivo...e il succulento pranzo! Cosa vuoi di più?
Chi ben comincia....
Buona continuazione!
Ciao
Eugenio

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Januar 2021 um 09:48
Grazie Eugenio ... buona continuazione anche a te e speriamo di poterci vedere al più presto !


Kommentar hinzufügen»