Poncione della Marcia 2454 m

Publiziert von Ueli , 18. März 2021 um 21:41. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:13 März 2021
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT5 - Alpine Schneeschuhtour
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Monte Zucchero

Questo sabato volevamo salire un bel pregiato in val Bedretto ma purtroppo le previsioni nel nord del Ticino non sono così buone. Parlandone con il big volevamo ripiegare sul Gridons e così infine ci accordiamo per una via di mezzo e saliamo quindi in val Verzasca. Gran parte della neve si è già sciolta e così optiamo entrambi per le racchette che però mettiamo ai piedi solo alla quota dei 1500. La neve per il momento è dura ma poi mentre saliamo si riscalda e così ci tocca battere la traccia. A tratti tira anche un vento abbastanza forte che però non disturba particolarmente.
Una volta usciti dal canale bisogna perseverare perché la vetta è ancora lontana. Una volta in cima ci concediamo una meritata pausa. Sono passati otto anni dall'ultima! Mangiamo qualcosa e poi di gran carriera scendiamo perché ora si che il vento si fa sentire sul sudore freddo. Poco male una volta scesi sotto i 2000 sembra di nuovo di essere a Caraibi.
Grande Big ti aspetto settimana prossimaper la regina!!!