Poncione della Marcia 2454 m

Publiziert von Ueli , 18. März 2021 um 21:41. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:13 März 2021
Hochtouren Schwierigkeit: L
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT5 - Alpine Schneeschuhtour
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Monte Zucchero

Questo sabato volevamo salire un bel pregiato in val Bedretto ma purtroppo le previsioni nel nord del Ticino non sono così buone. Parlandone con il big volevamo ripiegare sul Gridons e così infine ci accordiamo per una via di mezzo e saliamo quindi in val Verzasca. Gran parte della neve si è già sciolta e così optiamo entrambi per le racchette che però mettiamo ai piedi solo alla quota dei 1500. La neve per il momento è dura ma poi mentre saliamo si riscalda e così ci tocca battere la traccia. A tratti tira anche un vento abbastanza forte che però non disturba particolarmente.
Una volta usciti dal canale bisogna perseverare perché la vetta è ancora lontana. Una volta in cima ci concediamo una meritata pausa. Sono passati otto anni dall'ultima! Mangiamo qualcosa e poi di gran carriera scendiamo perché ora si che il vento si fa sentire sul sudore freddo. Poco male una volta scesi sotto i 2000 sembra di nuovo di essere a Caraibi.
Grande Big ti aspetto settimana prossimaper la regina!!!

Tourengänger: igor, Ueli

Poncione della Marcia · igor
T3+ I
Poncione della Marcia · igor
T3+ L WT4

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 19. März 2021 um 09:33
Ciao Ragazzi,sempre al top.
Noi, con qs restrizioni ci han rotto il caxxx.
Ci rifaremo presto, sperem.
Nel frattempo sogniamo con le Vs. uscite-
Francesco

Ueli hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. März 2021 um 08:49
Ciao Francesco, grazie dei complimenti! Anche tu non scherzi! Io comunque non ci capisco più niente: sulle autostrade e sui posteggi continuo a vedere a un sacco di auto straniere. Boh, perlomeno in montagna si possono mantenere le distanze. Buone gite per il futuro dunque.