Poncione di Ganna (993m)-M.Minisfreddo (1042m)-S.Bernardo (1023m)


Publiziert von cappef , 28. Februar 2021 um 18:31.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:23 Februar 2021
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 

Anche oggi una gita di bassa quota e anche se ripetuta è sempre simpatica! Lasciamo un’ auto all’Agriturismo Baita S.Gemolo e con le altre saliamo al Passo Tedesco. Risaliamo in direzione del Poncione di Ganna che raggiungiamo facilmente dove possiamo gustarci il bel panorama tutt’attorno. Per cresta scendiamo di cica 150 metri per poi riprendere la salita per il Minisfreddo: altro bel panorama! Seguiamo le indicazioni e in pochi minuti raggiungiamo S.Bernardo.  Continuiamo la discesa e prima della successiva salita, un vago sentiero ci porta in un canale con numerose piante abbattute dal vento e con qualche piccola difficoltà per superarle. Raggiungiamo il Passo del Vescovo e deviando a destra siamo sulla trattorabile che ci porta a pochi passi dell’Agriturismo Baita S.Gemolo. Recuperiamo le auto al Passo del Tedesco e ritorniamo a S.Gemolo per il pranzo. Bella giornata con divertente e simpatica compagnia! 

e...c'è dell'altro!!!

Tourengänger: cappef
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 51970.gpx poncione minisfreddo

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (3)


Kommentar hinzufügen

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 2. März 2021 um 22:46
Sempre un bel giro, Flavio. La tratta tra San Bernardo e il Passo del Vescovo è purtroppo in queste condizioni da mesi, e la vedo dura che vadano a rimuovere quel groviglio di tronchi... tanto che gli escursionisti in parte han deviato la traccia per evitare le acrobazie che le tue foto ben raffigurano. ;)
Ciao

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. März 2021 um 08:02
Grazie Emiliano ...immagino che in provincia ci sia tanto di quel lavoro per rendere agibili i sentieri che passeranno anni. Anche noi abbiamo fatto alcune deviazioni seguendo le tracce di chi è passato prima. A presto...ciao!!!

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. März 2021 um 22:24
Diciamo che dipende sempre anche dal numero (e dalla volontà) dei volontari impegnati nelle varie zone. In certi posti si danno da fare, in altri meno... vedremo.


Kommentar hinzufügen»