Monte Minisfreddo (1042 m)

Publiziert von martynred , 4. Juni 2020 um 19:11.

Tour Datum: 9 Mai 2020
Strecke:7,5 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Arcisate

Porte aperte allo sport in regione Lombardia, da dove iniziare?
Sicuramente da qualcosa super easy, ma mai esplorato.

Lasciamo l'auto sulla strada vicino la chiesetta del Lazzaretto di Arcisate e saliamo per la ripida strada fino alla jeppabile dove si trova anche la sorgente Bassin. Proseguiamo su questa per qualche tornate fino ad  incontrare una cappelletta. Seguiamo le indicazioni per il Passo del Vescovo risalendo così il versante SO per un ripido sentiero fino ad incontrare una palina segnaletica. Continuando a sinistra percorriamo la dorsale sempre in ombra, in direzione NO passando per il panoramico Monte San Bernardo. Ancora qualche minuto di camminata e giungiamo al Monte Minisfreddo indicato con una sola targhetta.
In direzione nord svetta il Poncione di Ganna a circa un ora di distanza.
Torniamo dallo stesso sentiero fino la palina e da qui proseguiamo dritto passando per il Monte Rho ed infine raggiungendo il Monte Crocino. Una discesa abbastanza ripida ci porta nuovamente alla strada forestale.

700 metri saliti come fossero 3000!