Druesberg 2282 m.


Publiziert von asus74 , 23. September 2019 um 23:23.

Region: Welt » Schweiz » Schwyz
Tour Datum:21 September 2019
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: Nördliche Muotataler Alpen   CH-SZ   Zürcher Hausberge 
Aufstieg: 1319 m
Abstieg: 1319 m
Strecke:17 km

Venerdì non avendo avuto molto tempo a disposizione decido per sabato qualcosa di poco impegnativo, ma che dovrebbe essere panoramicamente bello.  Regione Hoch Ybrig.

Da Fuederegg seguiamo il sentiero fino a Oberloch poi a piede libero raggiungiamo lo Spirstock.  
Proseguiamo verso Nühütti e Chli Stärnen, qui iniziamo ad incontrare  i primi escursionisti della giornata, in concomitanza con l’apertura della seggiovia. Si prosegue verso Gross Stärnen dando sempre un’occhiata alle vallate sottostanti: Muotathal e Bisisthal.

Prima di salire al Forstberg troviamo un bellissimo posticino per la pausa pranzo ai piedi di una croce bianca con tanto di angioletto. Il panorama è fantastico, siamo da soli, nel senso che gli altri escursionisti proseguono. Essere proprio da soli è impossibile con una simile giornata.

Alla vetta del Forstberg facciamo solo un paio di scatti e proseguiamo, qualche corda fissa facilita la discesa che comunque visto il terreno asciutto è in condizioni ideali.
La salita al Druesberg non presenza alcuna difficoltà, nonostante un numeroso gruppetto decidiamo di fermarci a goderci il panorama. Binoccolo alla mano perdiamo il senso del tempo, troppe cose da vedere, giusto per citare alcune cime: Todi, Clariden, Grosse Windgalle, Chaiserstock, Uri Rotstock, Titlis, Fronalpstock, Brisen, Pilatus, Grosser und Kleiner Mythen, Haggenspitz, Santis,Glärnisch,Silberen, Hoch Hund e Ortstock. I lagi di Sihl, Wägitalersee, quello di Zurigo e dei Quattro Cantoni.

Per il rientro a Fuederegg decidiamo di non seguire il sentiero per Chüband, l’idea era quella di stare più bassi e dal P.1621 seguire il sentiero per Obere Guggerenhütte. Per una distrazione   quasi arrivati al punto di incrocio dei due sentieri ci sbagliamo. Avevo una strana sensazione, continuavo a dire … ma secondo me dovremmo essere piu’ bassi … Va beh …. Dal P.1733 ci abbassiamo fino a raggiungere il sentiero che ci condurrà al Trittlipass, a Obere Guggerenhütte facciamo rifornimento di acqua, unica possibilità dell’intera giornata.

 In circa 20 minuti la nostra escursione si conclude al Ristorante Fuederegg per una birretta!
 
Gita facile ma molto panoramica, ideale per una giornata autunnale o primaverile. In estate non essendoci ombra non la consiglierei.


 
 
 
 

Tourengänger: asus74


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»